Dopo il fallimento di Meta nel mondo delle criptovalute con la sua Libra, ecco che un altro colosso mondiale prova a lanciare la sua.
Parliamo di PayPal che ha appena partorito la sua “stablecoin“, ovvero una criptovaluta il cui valore è saldamente assicurato ad un asset di riferimento. E ce ne sono già di diverse. In pratica, il valore questa tipologia di criptovaluta può essere agganciato ad una moneta corrente, ma anche ai metalli preziosi e ad altre criptovalute.
Dovrebbe far sì che gli utenti che sposano questo progetto stiano più al sicuro e non subiscano gli sbalzi soliti delle monete virtuali. Tornando a Meta, nel 2019, la società di Mark Zuckerberg, aveva pensato di entrare in questo mondo con la sua moneta, Libra, ma a causa delle poche certezze normative di quei tempi, il progetto sfumò.
Ora, però, il quadro normativo sta cambiando velocemente e c’è maggiore chiarezza. E proprio per questo motivo, PayPal ha deciso di entrare prepotentemente in questo settore finanziario con la sua moneta digitale. Vediamo, allora, di cosa si tratta e quando questa sarà, finalmente, disponibile per tutti gli utenti che lo vorranno.
Ebbene sì, la società quotata in borsa, ha deciso di gettarsi a capofitto in questo mondo con una sua criptovaluta il cui valora si aggancerà saldamente a quello del dollaro. Per questo motivo, vi abbiamo parlato, in apertura, di stablecoin. Verrà emessa da una società, con sede a New York, che è specializzata in blockchain.
In parole povere, è una rete che rende veloci, facili e, soprattutto, sicure le comunicazioni in rete e, ovviamente, anche le transazioni. Saranno queste ultime ad essere le protagoniste di questa fitta rete di comunicazione. La società di cui abbiamo parlato in precedenza è la Paxos Trust Company, attiva, ormai, in questo campo da ben 12 anni.
Tornando alla nostra criptovaluta di PayPal, c’è da dire che si baserà su quella che è la piattaforma blockchain Ethereum. Questa è una delle maggiori criptovalute. Le motivazioni che hanno spinto la big tech PayPal ad affrontare questa nuova sfida sono due. Innanzitutto, la prima è la crescente domanda di questa tipologia di criptovalute.
Mentre la seconda è la maggiore chiarezza normativa. Infatti, sono molti gli Stati, ormai, che hanno normato il sistema di monete virtuali. E, dovete sapere che, grazie a tale nuova valuta potrete diventare ricchi senza alcuno sforzo. Ed in qualsiasi momento potrà essere scambiato con altre cripto e con il dollaro. C’è solo un piccolo problema. All’inizio, questa opportunità ghiottissima sarà riservata solo agli utenti americani. Per vederla spuntare qui da noi ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…