iOS 17 nasconde ancora qualche segreto: le fantastiche funzioni che nessuno aveva svelato | Novità emozionanti proprio per tutti
Come ben sapete, sta per arrivare quello che possiamo definire il futuro dell’universo della società fondata da Steve Jobs, la Apple.
Stanno arrivando, infatti, numerosissimi nuovi device ed anche tutti i sistemi operativi associati. Tra questi, come spesso accade, tra questi ultimi, quello più atteso è, senza dubbio, iOS 17. E’ il sistema operativo legato agli iPhone di cui pure è in arrivo la nuova generazione. Sia il sistema operativo, sia i dispositivi di nuova generazione, sono in arrivo entro l’autunno.
E siamo stati abituati a numerosissime indiscrezioni spalmate nel tempo. Ora, come avete avuto modo di capire, subito dopo la WWDC di giugno scorso, tenutasi all’Apple Park di Cupertino, è stata lanciata anche la beta per gli sviluppatori. In realtà, ci sono state oltre 5 release per questi ultimi. Poi, è stata lanciata anche la beta pubblica.
E grazie a queste versioni, si è potuto conoscere più da vicino quello che sarà il prossimo sistema operativo degli iPhone. Ovviamente, di quelli compatibili, perché come ben sapete, gli iPhone 8 e gli iPhone X ne reteranno praticamente orfani. Come dicevamo, stanno emergendo tantissime novità e tutte davvero stupende. Ed ecco che, allora, vogliamo elencarvele per far sì che ne veniate a conoscenza anche voi.
iOS 17: tante novità in arrivo e tutte davvero fantastiche.
Ne sono davvero tantissime. Per questo motivo, vogliamo iniziare sin da subito. La prima di cui vogliamo parlarvi è legata agli AirTag. Con iOS 17 potrete condividerli, tramite l’App Dov’é, con altri 5 contatti. In questo modo, lo vedranno come se fosse il loro e potranno aiutarvi a rintracciare il device o l’oggetto smarrito o trafugato.
Vogliamo, poi, raccontarvi di qualcosa legato all’App Foto. E’ un metodo più veloce per ritagliare le foto. Basterà fare lo zoom e cliccare sull’opzione ritaglia. E ci sarà anche una scorciatoia per impostare un timer o una sveglia, ma anche per attivare e disattivare il Wi-Fi. E potrete farlo direttamente da Spotlight.
Inoltre, per far sì che possiate trovare il vostro Apple Watch, dal centro di controllo, potrete impostare un nuovo pulsante in grado di farlo suonare. In più, potrete creare degli sticker dalle foto ed applicare effetti, immettere bordi, renderli animati. Per gli amanti della fotografia, questa novità relativa alla fotocamera è davvero importante. Oltre la griglia, arriverà una linea orizzontale che, quando la foto è allineata, diventerà gialla e si scatteranno foto stupende.
Poi, c’è una novità che riguarda la salute degli occhi degli utenti. Questa funzionalità avviserà che l’iPhone è troppo vicino al viso degli utenti e lo è stato per troppo tempo. La distanza impostata di default è di 30 cm. Insomma, di novità ce ne sono tantissime e tante altre ancora sono completamente da svelare. Ma siamo sicuri che, prima dell’autunno, saremo in grado di conoscerle tutte.