Google Maps, il servizio offerto dal colosso tech Google, ormai diciottenne, è utilizzato da numerosissimi utenti in tutto il mondo.
Consente di raggiungere la meta prefissata, fornendo in diretta tutte le informazioni riguardanti il traffico ed eventuali rallentamenti sul percorso dovuti a lavori o incidenti. Inoltre, consente di scegliere se percorrere il tragitto in autostrada o su vie interne. E una delle ultime novità è la scelta del carburante per ottenere il percorso migliore in base ad esso.
Diciamo che questa è una vera e propria chicca. E ciò perché grazie a questa funzionalità, in questo periodo di nuovi rialzi dei prezzi, risparmiare anche una sola goccia di carburante è un salva finanze. Tornando al nostro discorso, Google Maps, offre anche una visione a 360 gradi di quello che si può trovare lungo il percorso selezionato.
Oltre i distributori di benzine e le attività commerciali, infatti, mette in risalto i monumenti, i luoghi di interesse, le aree archeologiche, i musei. Insomma, definisce un quadro completo di ciò che ci si ritroverà di fronte durante il viaggio ed una volta arrivati a destinazione. Attenzione, però, perché c’è un competitor agguerritissimo.
E non parliamo di Waze o di Apple Maps, né, tantomeno di Bing. Parliamo di un’applicazione totalmente free e non appartenente né riconducibile a nessuna delle varie Big Tech esistente. E’ praticamente indipendente ed offre gli stessi servizi, ma con una marcia in più. E gli amanti della privacy dovrebbero prenderla in considerazione.
Innanzitutto vi diciamo che contiene Mappe di OpenStreetMap e non troverete tantissime icone come quando utilizzate Google Maps. Diciamo che ha un’interfaccia molto, ma molto lineare. Come con il servizio Google, gli utenti si ritroveranno anche i luoghi di interesse, i centri commerciali. Inoltre, sono aggiornate anche le condizioni di traffico sul percorso in tempo reale.
Una volta indicata la località di destinazione, si può scegliere il veicolo con cui si viaggia e scegliere il percorso migliore in base a quelli elencati dall’applicazione. Si possono impostare anche i luoghi dove si vive e si lavoro (Casa e Lavoro). Infine, consente anche la navigazione offline. Ma ciò che vi farà impazzire è ben altro.
E’ qualcosa che riguarda la vostra privacy. Ebbene sì, dovete sapere che, a differenza di Google Maps, Waze ed altri suoi competitor, non bisognerà creare un profilo e non sarete affatto tracciati. in più non conserverà mai alcun dato che vi riguarda se non solo durante il suo utilizzo. E’ un’applicazione davvero fantastica che, secondo molti, sbaraglierà tutta la concorrenza.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…