Siete partiti o siete in procinto di partire per le vacanze? Ecco un trucco svelto da esperti del settore che svolterà la vostra vita.
In realtà, ve la cambierà in meglio anche se siete in procinto di fare un viaggio di un solo giorno o se siete perennemente in giro per lavoro. Ebbene sì, perché è qualcosa legato a Google Maps, il famosissimo servizio offerto dal colosso tech di Mountain View, Google. Ormai, lo conoscono tutti e quest’anno è diventato anche maggiorenne.
Infatti, è stato lanciato nel lontano febbraio 2005. E sin dai primi tempi ha aiutato numerosissimi utenti ad orientarsi e raggiungere la meta prefissati. Offre tantissime funzionalità e tutte molto, ma molto utili. Pensiamo al fatto che indica, lungo il percorso impostato, la mole di traffico. E, riesce anche a proporvi itinerari alternativi in grado di farvi raggiungere la meta prefissata senza lo stress di lunghe code.
Ultimamente, poi, da facoltà a tutti gli utenti di impostare la tipologia di carburante in modo da proporre l’itinerario giusto in base ad esso. Una sorta di tragitto a risparmio energetico. Ovviamente, restano intatte le opzioni che riguardano la percorrenza o meno delle autostrade. E, poi, segnala i punti di interesse naturalistico, culturale, sociale lungo il tragitto.
Insomma, è un amico fidato al quale affidarsi in ogni momento e per ogni evenienza. Dovete sapere, però, che c’è un trucco sconosciuto alla maggioranze degli utenti che riesce a salvarvi anche nelle situazioni più improbabili. E, siccome è qualcosa di segreto, abbiamo deciso di svelarvelo in modo che possiate fruirne in maniera veloce e facile.
Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza è un trucco davvero molto semplice e veloce da mettere in pratica. Si tratta di digitare una stringa ed il gioco è fatto. Quando si va in giro, molto spesso, ci si imbatte in zone prive di copertura di rete internet. E utilizzare Google Maps passa da essere delizia ad essere una vera e propria croce.
Ecco che, però, entra in gioco la stringa di cui vi abbiamo parlato. E’ un consiglio, un trucco, messo a disposizione degli utenti dagli esperti del settore. Per poterne usufruire, innanzitutto, bisogna cercare, all’interno dell’applicazione, la città di destinazione. Fatto ciò, ora non dovrete fare altro che cliccare sulla barra di ricerca in altro e digitare questa stringa: OKMAPS.
In questo modo, ecco che arriverà la magia. Infatti, avrete la possibilità di scaricare la mappa di tutta la zona sul vostro smartphone. In questo modo, potrete utilizzarla anche offline, in quelle zone dove la connessione latita. In pratica, Google Maps vi accompagnerà dovunque anche senza bisogno della connessione. Non è una gran figata?
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…