Arma distruttiva vista solo nei film di fantascienza, ora in Cina diventa realtà | Nessuno credeva potesse esistere davvero
I film di fantascienza, spesso, superano quella che è la realtà dei fatti, eppure stuzzicano la fantasia di tantissime persone nel mondo.
E’ una delle categorie di film più amate e visualizzate in assoluto. Sono dei veri e propri must. In questi film si possono vedere mostri alieni, mostri marini, trasformazioni antropomorfe. Ed anche armi mai viste prima. Armi che sono potenti ed in grado di distruggere la vita su interi pianeti ed anche interi corpi celesti.
Possiamo dire che la fantasia degli sceneggiatori è molto florida. Capita, però, che, a volte, la realtà arrivi alla fantascienza e la superi. Si parlava che, un giorno, si potessero costruire delle armi fantascientifiche straordinarie, in grado di distruggere in pochi secondi tutto ciò che trovavano dinanzi. E pare che questo giorno sia arrivate.
Sì, avete capito benissimo. Il giorno futuro, remoto in cui si sarebbe potuta toccare con mano un’arma potentissima è oggi. Ed è la Cina ad averla prodotta. E’ qualcosa di potentissimo, distruttivo e duraturo. Può sparare a lungo senza aver bisogno di riposo alcuno. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta e quanto bisogna preoccuparsi per il suo arrivo.
Cina, da fantascienza a realtà: l’arma distruttiva è diventata realtà.
E la dichiarazione è di pochissime ore fa. A esternarla sono stati gli scienziata dell’Università Nazionale di Tecnologia della Difesa. Si tratta di un’arma laser in grado di funzionare senza munizioni. Ed ha anche una caratteristica molto, ma molto particolare che la rende unica nel suo genere. E spara alla velocità della luce.
E questo è uno dei tanti vantaggi rispetto alle armi che sono in uso oggi. Fino ad ora, però, queste armi erano solo nella fantasia di alcuni. Si surriscaldano facilmente e, per poter sparare, hanno bisogno di un particolare sistema di raffreddamento. Ed è proprio questo ciò che gli scienziati cinese hanno sviluppato.
Si tratta di un complesso sistema di raffreddamento all’interno delle armi stesse che è praticamente in grado di farle sparare in maniera continua ed all’infinito. Un’arma praticamente terrificante, non credete? E’ in grado di colpire piccoli bersagli, ma anche grandi obiettivi e materiali. Sono armi da utilizzare in azioni a sorpresa.
L’unico neo riguardo queste armi è senza dubbio proprio quello che viene definito il condizionatore e che serve a raffreddarla. Questo, se non sviluppato correttamente, può dare vita a vibrazioni, turbolenza che andrebbero a causare problematiche relative alla precisione delle armi. Staremo a vedere in futuro, questo progetto come si evolverà.