Google e Mac, ora sono un tutt’uno: ecco come avere tutto perfettamente sincronizzato e integrato tra loro | Non dovrai più fare rinunce
La notizia che vogliamo svelarvi ha dell’incredibile e, soprattutto, vi lascerà tutti completamente a bocca aperta, ne rimarrete estasiati.
Sì, è davvero così. Google e Mac sono praticamente in simbiosi. E ciò che stiamo per dirvi farà cambiare idea anche agli utenti più scettici. Nessuno dovrà rinunciare più ai propri servizi tanto amati. Possiamo anche dire, senza timore di essere smentiti, che la stragrande maggioranza degli utenti non sa affatto di questa fantastica opportunità.
Sì, perché, molto spesso, ci si limita ad utilizzare le funzionalità che più si confanno alle proprie esigenze senza spingersi oltre. La paura dell’ignoto spinge tutti a restare all’interno del proprio orticello, senza mai varcare il muro di cinta, né, tantomeno, aprire i cancelli o guardare oltre lo steccato. Per questo motivo vogliamo darvi una notizia insuperabile.
E riguarda Google e Mac. O meglio alcuni servizi di Google e Mac. Una volta scoperti, siamo sicuri che ci ringrazierete e li utilizzerete sempre. Allora, bando alla ciance, perché ciò che stiamo per rivelarvi farà felici in molti dato che si tratta di qualcosa che non costringerà più nessuno a rinunciare a cosa gli è più caro. Vediamolo insieme.
Google e Mac in perfetta simbiosi: tutto a portata di clic.
Come ben sapete, potete già sincronizzare tutti i contatti tra il vostro iPhone ed il vostro Mac. ovviamente, parliamo di quelli che sono salvati sul vostro Cloud. Quello che è ancora un segreto non svelato per moltissimi è che si può ottenere lo stesso risultato anche con quelli di Google e di Android. E’ un trucchetto semplicissimo e molto, ma molto veloce da mettere in pratica.
I protagonisti principali sono Google e Mac. Ma abbiamo anche Gmail ed Android per lo mezzo. E potrete sincronizzare i contatti su Mac. Per farlo ci sono tantissimi modi. E li vedremo tutti. Innanzitutto, potrete sincronizzare i contatti Google tramite il vostro account iCloud. E ciò avverrà sia su iPhone che su Mac.
Il secondo metodo, prevede che dalle impostazioni del vostro Mac, vi logghiate all’interno del vostro account di Google. Fatto ciò, potrete scegliere cosa sincronizzare e cosa no, compresi i contatti salvati sul vostro dispositivo Android. Si, tutto bello, ma come fare per sapere se tutti i contatti sono stati importati?
Come sapere se tutto è andato per il verso giusto? Vi basterà aprire l’applicazione Contatti e nel menù, dovrete cliccare prima su Contatti e, poi, su Impostazioni. Qui troverete tutti gli account sincronizzati. Se non doveste trovarne uno attivo, basterà inserirlo, immettendo mail e password. E’ qualcosa di veramente facile che, però, vi svolterà la vita.