WhatsApp la novità è grossa: ora lo potrai fare dallo smartphone ed abbandonare per sempre il Pc | Nuova feature stupefacente
Dopo le ultime due novità, davvero fantastiche, appena arrivate all’interno della piattaforma di Metà, WhatsApp, eccone un’altra enorme.
È qualcosa di nuova ed importantissimo che cambierà il modo di utilizzare questa applicazione e, soprattutto, rivoluzionerà lo stile di invio dei messaggi. È importantissimo il suo arrivo all’interno delle versioni stabili per tutti gli utenti. Si, abbiamo parlato di versioni, perché sarà sia per dispositivi iOS che per quello Android.
Erano molti li utenti che la attendevano, al pari della funzionalità che consente la modifica dei messaggi inviati. Come tutti ben sapete, entro i primi 15 minuti dall’invio di un testo scritto, gli utenti hanno la possibilità di modificarlo per fare sì che non ci siano incomprensioni, malumori e situazioni un po’ imbarazzanti.
Insomma, è davvero, molto, ma molto importanti. Ed anche l’ultima in ordine di tempo è già ampiamente utilizzata dai frequentatori abituali della piattaforma di messaggistica WhatsApp, nonostante alcuni la accusino di essere molto, ma molto simile ad una funzionalità di una piattaforma competitor. Stiamo parlando della possibilità di inviare videomessaggi istantanei ai propri interlocutori.
Hanno una durata massima di 60 secondi e gli utenti, oltre a registrare la propria voce come per i messaggi vocali, avranno la possibilità di registrare, in contemporanea, anche un video. Insomma le ultime due novità sono davvero stupefacenti, ma quella di cui vogliamo parlarvi, vi farà rimanere a bocca aperta. Non crederete ai vostri occhi, ne rimarrete felicissimi dopo una lunga attesa e tantissime indiscrezioni su di essa.
Una nuova funzionalità davvero stupefacente pronta ad essere utilizzata da tutti!
Come già anticipato in apertura, questa nuova feature sarà per tutti gli utenti senza alcuna differenza rispetto ai dispositivi che utilizzano. Ed alcuni, anzi molti, hanno già il privilegio di poterla utilizzare. Dopo tanti rumors di di essa, ecco che arriva la possibilità di inviare foto in HD. Attenzione, però, perché prima il limite massimo, si diceva fosse stabilito in 960 pixel X 1289 pixel.
Ora, invece, possono essere inviate immagini in HD 3024 X 4032 pixel. Insomma, una qualità davvero migliore rispetto a quelle precedenti. Ed inviarle in questo modo sarà molto facile ed anche veloce. In pratica, quando opterete per l’invio di un’immagine, sia da scartare che soltanto da allegare, noterete, nella schermata che apparirà, un nuovissimo pulsante in alto a sinistra: un quadrato dai bordi un po’ ricurvi con al suo interno la scritta HD.
Basterà pigiarci su per ottenere una vera e propria magia. L’immagine verrà inviata in alta risoluzione al vostro interlocutore senza dover, per forza di cose passare dal PC. Certo, nel caso dovesse superare la soglia limite, o la invierete con AirDrop sui device iOS, o attraverso l’opzione documenti sui dispositivi Android.