Sono tantissimi coloro i quali utilizzano abitualmente, durante le loro giornate, l’assistente personale intelligente di Amazon, Alexa.
E’ talmente conosciuto che potrebbe risultare quasi inutile parlarne, eppure c’è qualcosa di segreto di cui nessuno ne é a conoscenza. O, quantomeno, sono davvero pochissimi coloro i quali sanno ed utilizzano quello che potremmo definire il suo doppione. Ed una volta conosciuto, resterete praticamente a bocca aperta. Si, avete capito benissimo.
E’ facile dire che Alexa si trova su tanti dispositivi ed anche sugli Echo di Amazon. O magari, dire che risponde ai comandi degli utenti e può anche avere un’interazione con questi ultimi. Certo, sono tanti coloro che chiedono informazioni di ogni tipo come il meteo del giorno stesso o quello dei giorni successivi.
E c’è anche chi chiede informazioni sul traffico o che vuole ascoltare una canzone, una poesia. E, poi, ci sono i poltroni. Sì, quelli che si scocciano di fare tutto e chiedono al loro assistente personale di ordinare una pizza, di prenotare un taxi. Insomma, può fare anche cose un po’ più complicate di dire se pioverà o meno durante quella giornata.
Basta dire: “Alexa” ed il gioco è praticamente fatto. E, pian piano, col passare del tempo, riconoscerà alla perfezione la voce di chi vive all’interno dell’abitazione. Ah, l’Intelligenza Artificiale cosa è in grado di fare! Purtroppo, però, come abbiamo accennato in apertura, ci sono delle cose di Alexa che non tutti conoscono. E la modalità Hyper è una di queste. Vediamo come attivarla per avere queste funzionalità stratosferiche!
Ma si tratta solo dell’inizio. Sì, perché una volta dato l’input, Alexa vi dirà che, poichè si tratta di una funzione segreta, dovrete recitare il codice segreto, dato che l’accesso a questa è limitato. E noi siamo qui per fornirvelo! “Su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, inizio“. Ecco il codice segreto che permetterà ad Alexa di attivare la modalità in questione.
Ed ecco che il suo “doppione” sarà completamente a vostra disposizione. Vi risponderà così: “Modalità Super Alexa attivata. Avvio di reattori, online; abilitazione di sistemi avanzati, online“. Si, ma cosa permetterà di fare una volta attivata? Beh, Alexa vi farà fare un tuffo nel passato, praticamente. Ascolterete, infatti, suoni arcade del passato.
Si tratta di un Easter Egg, nulla di particolare, ma è qualcosa di molto divertente. Infatti, se ci avete fatto caso, è un riferimento al Codice Konami, apparso nel lontano 1986 su alcuni giochi di questo produttore. Ed in alcuni casi, offriva ai giocatori ben 30 vite extra. E’ un modo come un altro per divertirsi insieme all’assistente personale!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…