CarPlay è un software Apple, lanciato, ormai, da ben 9 anni che consente di avere funzionalità iPhone sul sistema di infotainment dell’auto.
E dal 2014 ne ha fatta di strada. possiamo dire che ne abbia fatta parecchia e, ad oggi, la maggior parte dei produttori lo implementa all’interno dei loro sistemi sulle auto immesse sul mercato. Ovviamente, su più auto ci sarà questo software e più applicazioni potranno essere utilizzate. E, con la nuova versione, ne vedremo davvero delle belle.
Tutto ciò che c’è sul vostro iPhone, sarà a disposizione all’interno della vostra auto. Questa diventerà qualcosa di inaspettato. CarPlay si impossesserà di tutto ciò che è il vostro sistema di infotainment. Tutti gli schermi saranno suoi, finanche quello che si trova all’interno del cruscotto. E sarà tutto ampiamente personalizzabile.
Poi, dal 2020 può sfruttare sia la connessione Bluetooth sia quella Wireless. Insomma, sarà sempre al vostro fianco. E non potete assolutamente immaginare ciò che potrete utilizzare in auto. Si va dalle applicazioni a marchio Apple a tante, anzi, tantissime altre applicazioni che molti, non sanno neanche di poter trovare. Vediamo, allora, insieme quali sono queste applicazioni.
Ebbene sì, è così che si può definire. Ci sono tantissime applicazioni da poter utilizzare in auto così come su iPhone. Vogliamo indicarvi quali sono e, soprattutto, quali le migliori. Iniziamo subito, suddividendole per categoria. Ovviamente c’è tutto il mondo Apple, con l’App Telefono, che include i preferiti, i contatti, il tastierino.
Avrete l’App Messaggi per leggere, scrivere e creare con Siri. In più, Apple Music! Certo è che potrete utilizzare anche altre piattaforme per la vostra musica come YouTube, Spotify o applicazioni di emittenti radio come Radio Deejay. Come ben sapete c’è anche l’applicazione ufficiale di Apple relativa alla navigazione, ma, se siete fan di Google Maps, potrete sempre utilizzarlo.
Ci sarà Waze ad attendervi ed anche un’App che combina previsioni del tempo e indicazioni stradali sul percorso, ovvero “Weather on the Way”. E che dire delle piattaforma di messaggistica? WhatsApp e Telegram saranno sempre insieme a voi. Inoltre, poi, potrete usufruire dei servigi di Microsoft Teams. Inoltre, potrete leggere ed ascoltare notizie grazie a News+.
Spazio anche all’App Podcast e a quella Libri. Se siete amanti della lettura, non potete non utilizzare queste applicazioni che vi terranno compagnia, leggendovi contenuti davvero fantastici. Insomma, c’è un mondo di opportunità in CarPlay che vi terrà compagnia nella vostra auto, ma che potrete utilizzare anche in casa o al lavoro.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…