“Ehi Siri ora basta”: ecco come disattivarlo completamente, in pochi passaggi e non farsi più ascoltare | Ritorno alla semplicità
Siri è l’assistente vocale della Apple che accompagna fedelmente tutti gli utenti durante le loro attività e mansioni quotidiane.
Ebbene sì, è qualcosa di fantastico. Basta un solo comando vocale per far sì che aiuti gli utenti senza toccare il proprio iPhone. Possono impostare un promemoria, una sveglia, un timer. Ma possono anche chiedere di avviare il navigatore ed essere accompagnati alla loro meta di vacanze, ad esempio. Insomma, ci sono diverse funzionalità a cui accedere.
Si può sfruttare anche la dettatura per inviare, ad esempio, messaggi senza dover utilizzare le proprie mani. Bisogna dire, però, che molti utenti non la utilizzano. Non hanno proprio fatto amicizia con il loro assistente vocale. E, molto spesso, vorrebbero addirittura disattivarlo. Sì, perché quando è attivato, anche se inutilizzato, consuma comunque energia.
Disattivare l’assistente vocale, però, è una delle cose sconosciute ai più. Possiamo quasi dire che sia un segreto. Se anche voi siete tra quelli che hanno il desiderio di disattivarlo, questo è il posto giusto. Sì, perché noi vogliamo svelarvelo. Vi diremo come disattivarlo in pochi e semplici passaggi. Al termine di questa mini guida, siamo sicuri che ci ringrazierete.
Ecco come disattivare Siri: ci sono mille modi.
Innanzitutto, vi diciamo che potrete disattivarlo direttamente dalla schermata di blocco. Come ben sapete, potrete utilizzare Siri anche direttamente da qui. Basta dire “Ehi Siri” ed il gioco è fatto. Per disattivarla, basterà andare nelle impostazioni e, poi, fare tap su Siri e ricerca. Qui bisogna togliere la spunta su Usa Siri quando bloccato.
Sempre dalle impostazioni, poi, potrete anche disattivare completamente il comando Ehi Siri!. Fate tap su Siri e ricerca e, poi, dovrete disattivare la voce Abilita “Ehi Siri”. Ovviamente, in qualsiasi momento potrete riattivarla, utilizzando la stessa, identica procedura messa in atto per la sua disattivazione.
Ora, invece, vogliamo raccontarvi come disattivare completamente l’assistente vocale della Società di Cupertino. Per i dispositivi un po’ più vecchiotti, quelli, per intenderci, che sono fermi ad iOS 10, bisognerà andare nelle impostazioni, cliccare su Siri e disattivarla. Vediamo, adesso, come disattivarla completamente su dispositivi aggiornati.
Ovviamente, la prima cosa da fare è entrare nelle impostazioni e, poi, scegliere Siri e ricerca. Qui bisogna togliere la spunta relativa alle funzionalità di Siri. Fatto ciò, il vostro assistente vocale sarà completamente a riposo. Ovviamente, è un’operazione che potrà essere invertita in qualsiasi momento. Magari, potrete riattivare Siri al bisogno. Ecco la nostra mini guida alla disattivazione di Siri!