Tra le varie piattaforme di messaggistica presenti sul mercato, quella maggiormente utilizzata in tutto il mondo è sicuramente WhatsApp.
Sì, quella di proprietà di Meta è la più richiesta, la più desiderata, la più installata sugli smartphone del Pianeta. E dovete pensare che solo in Italia sono oltre 35 milioni gli utenti che la frequentano ed utilizzano abitualmente per mettersi in contatto con parenti ed amici anche lontani. E ciò avviene perché è sempre in continuo e costante aggiornamento.
Giorno dopo giorno, gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre al lavoro per migliorare la fruibilità della piattaforma ed anche, ovviamente, quelli che sono gli standard di tutela della privacy e della sicurezza di utenti, smartphone e dati contenuti all’interno. Di nuove funzionalità ne sono arrivate tantissime in quest’ultimo anno.
E tante sono ancora quelle che restano in fase di test all’interno delle versioni beta sia di iOS che Android. Insomma, c’è da attendere ancora un pochino per queste, ma sono già pronte, scalpitanti, a meravigliare tutti gli utenti. Tra queste, poi, ce n’é una davvero fantastica che stravolgerà totalmente il modo di chattare.
Sì, avete capito benissimo. Si tratta di una nuova funzionalità legata all’Intelligenza Artificiale che sarà una vera e propria manna dal cielo per tutti quelli più pigri. In pratica, svolgerà il lavoro al posto loro senza che questi muovano un solo dito. Vogliamo parlarvene perché il suo arrivo è imminente come annunciato già da WhatsApp stessa.
A dare l’annuncio di questa novità è stato proprio Mark Zuckerberg, CEO di Meta. Infatti, sul suo profilo Facebook, ma anche sull’account Instagram ufficiale dell’azienda, ha rivelato, tramite un annuncio, l’arrivo di questa nuovissima e fantastica funzionalità. In pratica, questa funzionalità riguarderà molto, ma molto da vicino i gruppi.
O meglio, riguarderà la loro creazione. Sì, perché, come ben sapete, quando si crea un nuovo gruppo, bisogna dargli un nome ed a questo si possono aggiungere fino a 1024 partecipanti. Con la novità in arrivo, però, cambia praticamente tutto. Ebbene sì, perché, innanzitutto, non bisognerà dare un nome al gruppo che si sta per creare.
Ne verrà assegnato uno direttamente dalla piattaforma in base agli utenti che vi partecipano. Purtroppo, però, cambia anche qualcosa riguardo ai partecipanti. Sì, perché in questi gruppo potranno esserci un massimo di sei account. Ovviamente, però, nulla cambia per quanto riguarda i gruppi tradizionali. Questi resteranno e continueranno ad esistere e ad essere creati.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…