La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta ha abituato, nel corso del tempo, tutti gli utenti a tantissime novità importanti.
In realtà, ci sono stati anche dei cambiamenti che oseremmo dire “epocali”. E ciò di cui vogliamo parlarvi, rientra proprio in questa particolare categoria. Sì, perché è arrivata qualcosa di stupendo per i Mac, i computer Apple. Era qualcosa di atteso da tantissimo tempo e, finalmente, si potrà toccare con mano, insieme a funzionalità mai viste.
Si tratta di qualcosa di inedito che andrà a far felici tutti gli utenti. Sappiamo che gli sviluppatori della piattaforma sono sempre in moto, a lavoro per apportare modifiche sostanziali e, ovviamente, miglioramenti a quella che è l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti, qualsiasi dispositivo utilizzino, iOS, Android o Windows che sia.
Insomma, la società ha a cuore la totalità dei frequentatori abituali della piattaforma. Ovviamente, il punto cardine della politica aziendale è la tutela della privacy e la sicurezza di utenti, dispositivi e dati contenuti al loro interno. Di funzionalità fantastica ne è piena la piattaforma e ne sono arrivate tantissime sin dall’inizio di quest’anno.
Altre, invece, sono ancora all’interno delle versioni Beta per i vari sistemi operativi. Ma la novità arrivata in queste ultime ore è qualcosa di diverse. Segna, infatti, un cambiamento di passo della piattaforma che va a fondersi, a sposarsi con Apple e i suoi pc. Ovviamente, parliamo dei Mac e ne abbiamo già fatto cenno in apertura. Vediamo di cosa si tratta.
Ebbene sì, dovete sapere che gli utenti in possesso di un Mac e che utilizzavano ed utilizzano la piattaforma di proprietà di Meta, stavano attendendo questa novità da più di un anno. Ed ora possono festeggiare, perché ha fatto il suo ingresso anche nel nostro Paese. Stiamo parlando dell’applicazione nativa per i Mac.
Non che prima non si potesse utilizzare la piattaforma su questi Pc, ma si trattava di una sorta di adattamento della versione web di WhatsApp. Ora, gli utenti possono scaricare proprio l’App nativa, riprogettata con Catalyst, con cui Apple garantisce agli sviluppatori di App la trasposizione da iPadOS a macOS.
Grazie a questa App nuovissima, gli utenti potranno effettuare anche le chiamate vocali e le videochiamate. Le prime potranno coinvolgere ben 32 persone, mentre le seconde solo 8, almeno per il momento. Le notifiche delle chiamate si potranno ricevere anche quando l’applicazione non è aperta ed infine, si potrà accedere alla lista delle chiamate ed entrare a farne parte anche quando sono già iniziate!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…