Apple iOS, riceve la grande novità X: ora la comunicazione Social non sarà più la stessa | Potenzialità mai avute prima
Come, ormai, risaputo, si è stati costretti a dire addio a cinguettii, ai tweet ed anche al nome della piattaforma.
Sì, perché il caro e buon vecchio Twitter ha cambiato nome. O meglio, il suo nuovo proprietario ha voluto il cambio di denominazione. Dopo tantissime modifiche alla piattaforma già subito dopo la sua acquisizione, ora l’ha stravolta totalmente. Ma Musk ci ha abituati a grandi colpi di scena. Molte sue decisioni, poi, sono state digerite a fatica dagli utenti che frequentavano e frequentano tuttora la piattaforma.
Ma anche i suoi dipendenti ed ovviamente gli ex che sono stati raggiunti dalla mannaia dei licenziamenti non hanno gradito moltissimo esternazioni e comportamenti. Insomma, ha fatto parlare di sé e non proprio in bene. Diciamo che sono più i pareri negativi che quelli positivi. Nonostante ciò, Elon Musk va avanti come un carrarmato.
E lo fa per rendere più moderna e più sicura quella che, ormai, si può considerare una sua creatura, plasmata a sua immagine e somiglianza. E dopo aver sostenuto che avrebbe eliminato uccellini e cinguettii ecco che Twitter ha cambiato nome in X e TweetDeck è diventato X Pro. In pratica, Musk sta cercando di uniformare tutto ciò che è in suo possesso.
La X è diventato molto, ma molto comune. E’ il suo segno distintivo. Ora, però, c’è da dire che è arrivata una bellissima novità che riguarda questa piattaforma. E l’ha annunciata lo stesso Elon Musk. E’ in arrivo su iOS una funzionalità davvero fantastica. Vediamo, insieme, cosa c’è in serbo per tutti questi utenti della piattaforma.
X e iOS: la nuova frontiera della comunicazione social.
Ebbene sì, stanno per sbarcare su X per iOS le chiamate e le videochiamate. E queste potranno essere effettuate direttamente all’interno della chat privata tra gli utenti. Sarà un’interfaccia molto intuitiva con quattro pulsanti in basso. Grazie ad essi, gli utenti potranno disattivare e, ovviamente, attivare sia l’audio che il microfono o la videocamera.
L’ultimo, invece, servirà per chiudere la chiamata, audio o video che essa sia. Attenzione, però, perché non ci saranno, almeno per il momento, le chiamate di gruppo. a questa bella notizia, fa eco una, però, un po’ brutta. Ebbene sì, perché la funzionalità che consentirà di inviare e ricevere chiamate, sarà prerogativa solo di alcuni utenti.
E questi sono quelli che hanno sottoscritto l’abbonamento a Twitter Blue, ovvero quelli che si fregiano di avere la spunta blu accanto al loro nome pagando la modica cifra di 11 euro al mese. Insomma, per effettuare chiamate bisognerà pagare la quota mensile. Sarà un altro passo falso di Musk o la svolta epocale per la sua piattaforma social?