Il mese di settembre si è aperto con numerosissimi eventi promozionali e, tra i tanti prodotti, ci sono quelli Apple.
Nel mese in cui saranno, finalmente, lanciati sui mercati internazionali i dispositivi più attesi della società di Cupertino, gli iPhone 15, sono interessati dalle offerte tutti i Mac e i MacBook. Sì, mentre gli iPhone saranno presentati il prossimo 12 settembre all’Apple Park a Cupertino dopo tanti mesi ricchi di indiscrezioni, i Mac sono al centro dell’attenzione di promozioni ed offerte.
Ci sono davvero sconti interessantissimi che consentono agli utenti di ottenere dei device super performanti a prezzi stracciati. Ovviamente, c’è anche la possibilità di pagare a rate. Stiamo parlando di tutti i PC della. mela morsicata con chip M1 ed M2. Questi ultimi, poi, sin dal loro arrivo, stanno andando praticamente a ruba.
Ciò perché le loro prestazioni sono elevatissime. Attenzione, però, perché, anche se in sordina, stanno girando voci sull’imminente arrivo di MacBook con chip M3, M3 Pro e M3 Max Silicon. E si parla di device davvero stratosferici! Detto ciò, è normale che sorga il dubbio se sia il caso o meno di acquistare i Mac con chip M2.
Infatti, se molti stanno precipitandosi ad acquistarli, sono tanti anche gli utenti che stanno tergiversando per capire di più sui chip M3 e sulla data di rilascio dei nuovi dispositivi da parte di Apple. Ciò che si sa per certo è che i tempi di attesa saranno brevi. Vediamo, allora, cosa aspettarci e se vale la pena acquistare ora in promozione.
Innanzitutto, vi diciamo che, anche se passano un po’ in sordina rispetto a quelle relative ad iPhone, ci sono numerosissime indiscrezioni riguardo questi dispositivi con chip M3. E quasi tutte puntano al loro lancio entro novembre per far sì che questi arrivino nelle case degli utenti pronti per le festività natalizie. Il chip M3 sarà quello tecnologicamente più avanzato dell’Universo Apple, superiore anche al nuovissimo A17 Bionic.
Per quanto riguarda i chip M3 avremo CPU 8 Core e GPU 8 core. Per i chip M3 Pro si stanno testando CPU 12 o 14 Core e GPU a 18 o 20 core. Alcune indiscrezioni parlano di un MacBook Pro M3 con 36 GB di RAM, CPU a 14 Core e GPU a 20 core. Questa sarebbe una configurazione pazzesca, poiché bisognerebbe aggiungervi anche il Neural Engine. Un vero e proprio salto generazionale. Per quanto riguarda il chip M3 Max, poi, questo avrà CPU 16 core e GPU a 40 Core. La RAM, in questo caso, può arrivare fino a 48 GB.
Infine, ci sarà anche il chip M3 Ultra con CPU 32 Core e GPU a 64 o 80 Core. I dispositivi su cui verrà montato avranno prestazioni migliori e consumeranno molta meno energia. Il primo dispositivo con chip M3 a fare il suo ingresso sui mercati sarà MacBook Air M3 da 13’’. Gli altri dispositivi che monteranno lo stesso chip saranno il MacBook Pro da 13’’ e, persino, l’iMac. Per quanto riguarda il lancio, come abbiamo accennato, le voci forti parlano della fine di quest’anno, ma c’è anche chi ritiene molto più probabile il loro arrivo entro marzo del 2024. Staremo a vedere.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…