Uno dei problemi maggiori degli utenti quando si parla di smartphone è sicuramento il loro furto o il loro smarrimento.
In realtà, potremmo definirlo un vero e proprio incubo. Gli smartphone di nuova generazione sono molto performanti, hanno delle funzionalità fantastiche, ma sono anche molto, ma molto costosi. Molto spesso, infatti, gli utenti fanno dei veri e propri sacrifici per comprarne uno. E perderlo significherebbe un danno economico non di poco conto.
Figuriamoci poi se anziché perderlo venisse rubato. Sarebbe una vera e propria iattura. Bisognerebbe comprarne uno nuovo e mettere in atto un vero e proprio investimento ulteriore. Magari quei soldi sarebbero serviti ad altro. Ma purtroppo, oggigiorno, senza cellulare non si può vivere. Si fa tutto grazie ad essi e senza di essi ci si sentirebbe persi.
Sia se si tratta di furto, sia se si tratta di smarrimento, come ben sapete, c’è un iter da dover seguire per denunciare l’accaduto. Ovviamente, servono, oltre i dati personali, anche quelli del proprio smartphone. Purtroppo, però, non sempre si ha la possibilità di tornare a casa e recuperarli o, magari, sono stati persi anch’essi. In questo caso sarebbe un po’ difficile risolvere questa spiacevole situazione.
Fatta questa premessa, però, dovete sapere che c’è un trucchetto fantastico che vi verrà in soccorso in qualsiasi momento della vostra vita. Ebbene sì, basterà fare una semplice telefonata ed il gioco è fatto! Avrete sempre con voi i dati del vostro telefono e non dovrete disperarvi. vediamo, allora, quali sono le azioni da mettere in campo per raggiungere l’obiettivo prefissato.
In realtà, questo numero di telefono va utilizzato prima che accade un evento spiacevole come il furto o lo smarrimento del vostro tanto amato dispositivo. La prima cosa da fare è sbloccare lo smartphone ed avviare l’App Telefono sul vostro device. Fatto ciò, dovrete digitare, sulla tastiera che apparirà, il numero di telefono salvavita.
*#06#, questo è il numero di telefono da tenere sempre a mente. Ovvero, si tratta, in realtà, di un codice segreto e magico, digitato il quale dovrete far partirà la telefonata. Sì, una semplice telefonata. Ma questa ha una particolarità: vi farà apparire a schermo le informazioni del vostro dispositivo, compreso il codice IMEI. Questo, come ben sapete, è il codice identificativo del vostro smartphone.
Ed è questo che vi aiuterà nel caso in cui smarriate il vostro device o nel caso in cui qualche malintenzionato lo rubasse. Grazie al codice citato poc’anzi, potrete rintracciare lo smartphone, ma anche bloccarlo in qualsiasi momento della vostra vita. Una volta apparso in schermata, effettuate uno screenshot ed inviatelo ad un contatto fidato. O, al massimo, ricopiatevelo su un quaderno o un diario.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…