Bollette invernali terrorizzano l’Italia: nasce il nuovo sistema per controllare ogni minima spesa | Solo così risparmi più di 400€ in fattura
L’estate è giunta, ormai, agli sgoccioli e si sta avanzando a grandi falcata verso l’autunno che, poi, lascerà il posto alla stagione fredda.
Ovviamente, parliamo dell’inverno che, in una situazione di crisi economica, sociale ed energetica come questa che si sta vivendo nell’ultimo periodo, è qualcosa che fa davvero paura. Sì, perché con l’inverno le giornate si accorciano, c’é meno luce e sono più fredde. Quindi, c’é bisogno di maggiore luce artificiale per illuminare le abitazioni.
Inoltre, poi, si utilizzano dispositivi che consentono di riscaldare gli ambienti della casa. Ciò per avere un po’ di tepore una volta rientrati da una lunghissima giornata di lavoro. Purtroppo, però, qualsiasi dispositivo si utilizzi in casa, si tratta di qualcosa di energivoro. E, d’inverno, i loro consumi si fanno sentire maggiormente.
Parliamo sia degli elettrodomestici che sono presenti in casa, soprattutto nelle cucine. Ma anche dei termosifoni. Tutti vanno ad incidere, ed anche molto, sulle bollette energetiche. Si mettono in pratica tanti trucchetti per apportare un po’ di respiro alle finanze familiari. Ed alcuni riescono a far raggiungere l’obiettivo posto.
Dovete sapere, però, che è appena uscito, nel nostro paese, un sistema in grado di far risparmiare tantissimo in bolletta. E’ strettamente legato alle pompe di calore. Vogliamo assolutamente condividere con voi questo prodotto perché, grazie ad esso, si potranno risparmiare sino a 430 euro all’anno. E’ una cifra di tutto rispetto, non credete?
Connettore Tado con App Tado Balance: il risparmio è assicurato.
Ebbene sì, a rivelarlo la stessa azienda produttrice. Come abbiamo anticipato, si tratta di un connettore di facilissima e velocissima installazione. Ed una volta montato, consentirà alle famiglie di monitorare i loro consumi. Per installarlo, bisognerà collegarlo direttamente alla pompa di calore. Una volta fatto il collegamento, inizierà la comunicazione con il sistema.
Poi, tramite il Wi-Fi e grazie all’App, si potrà prendere il controllo del dispositivo. In pratica, questo nuovissimo dispositivo Tado, è in grado di spalmare i consumi per il riscaldamento, tenendo presente quelli che sono i costi energetici durante la giornata. E lo fa anche per la giornata successiva. Insomma, si consumerà molto di meno.
E’ qualcosa di davvero intelligente e che ha anche un costo davvero irrisorio. Infatti, è in vendita a circa 299 euro. Ed è un dispositivo compatibile con pompe di calore Atlantic, Fujitsu, Vaillant. Attenzione, però, perché l’applicazione Tado Balance è gratuita, ma per usufruire della funzione di monitoraggio dei consumi e della possibilità di spalmarli in orari più economici, bisognerà sottoscrivere un abbonamento annuale di 49,99 euro o uno mensile a 5,99 euro. In quest’ultimo caso, il primo anno è gratuito.