La creazione dei video è diventata una pratica sempre più popolare e sono tantissimi quelli che creano contenuti da pubblicare sui social.
Ebbene sì, è questo l’obiettivo principale di moltissimi utenti che si definiscono Creator digitali: pubblicare contenuti sui social, aumentare i follower e le interazioni con i loro post. In questo modo, col passare del tempo e dopo aver incrementato le attività sul proprio profilo, riusciranno anche a monetizzare attraverso i contenuti multimediali.
E di video in giro sulle varie piattaforme ce ne sono davvero tantissimi. Si parte da quelli di cucina per, poi, arrivare ai contenuti legati a viaggi, località turistiche, mete culturali. Certo, non mancano anche contenuti divulgativi. Si va da quelli scientifici, relativi a scoperte astronomiche, archeologiche e si arriva ai video storici, politici.
Insomma, chi più ne ha più ne metta. C’é solo l’imbarazzo della scelta. Ovviamente, non potrebbero mancare i video divertenti o quelli strappalacrime. E c’é da dire che, col passare del tempo, la qualità di questi contenuti sia aumentata a dismisura. Sono sempre più i video che sembrano realizzati con strumenti super professionali, iper tecnologici.
Ed invece, molto spesso, basta uno smartphone, il software giusto ed il trucchetto da mettere in pratica. Si avranno così dei video fantastici da fare invidia a professionisti del settore. Ed è proprio di uno di questi trucchetti che vogliamo parlarvi oggi. Realizzerete un video che vi consentirà di uscire letteralmente dallo schermo. Vediamolo insieme.
Innanzitutto, bisogna dire che cosa è DaVinci Resolve. E’ un software fantastico che consente il montaggio dei video, la correzione del colore delle immagini. inoltre, vi consentirà di inserire grafica che “si muove” ed anche un sacco di effetti visivi. Inoltre, potrete anche lavorare sulla parte audio in post produzione. E’ elegante e facile da usare.
Ma tra tutte le funzionalità che ci sono, ne abbiamo scelta una che vi garantirà un effetto pop out dal vostro schermo. Vediamo come fare. La prima cosa da fare è realizzare un video del vostro smartphone con lo schermo verde. Poi, bisogna realizzare un video che vi ritrae mentre parlate, narrate un accadimento e vi muovete in avanti. Ora, bisogna entrare all’interno dell’editor di DaVinci Resolve.
Inserite tutti i video realizzati al suo interno. Ora aggiungete un Keyer al video con lo smartphone e lo schermo verde. Ecco che apparirete all’interno del device al posto del green screen. Duplicate il vostro video e portatelo sopra gli altri. Entrate con questo nuovo livello nella pagina dei colori, creando un nodo. Ora, in basso a destra cliccate su Magic Mask e selezionate solo il vostro corpo. Ed ecco che avviene la magia. Sarete letteralmente fuori dallo schermo del vostro smartphone. Non è una gran figata?
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…