Samsung ci arriva prima di Apple: lo smartphone rollable è realtà e pare venga dal futuro | Prezzo, distribuzione e quando arriva
Pochi mesi fa abbiamo parlato ampiamente di una novità assoluta pensata dalla Apple e che riguardava uno smartphone particolare.
Si trattava di uno smartphone futuristico che aveva una caratteristica peculiare ed unica. In pratica, la società di Cupertino aveva pensato ad uno smartphone che si sarebbe arrotolato su se stesso. Un’idea davvero spettacolare di cui aveva anche depositato il brevetto. Eppure, subito dopo, non se ne è parlato più. È caduto tutto nel dimenticatoio e gli utenti hanno dovuto terminare bruscamente i loro sogni.
Nelle ultime ore, però sembra che ci sia stato un ritorno di fiamma su questa categoria di dispositivi. Ma a parlarne in maniera forte, vigorosa non è Apple, bensì la multinazionale sudcoreana, Samsung. Si, perché questa, come ben sapete, lo scorso anno al CES a Las Vegas, ha presentato gli smartphone del futuro.
C’erano tutti i suoi dispositivi pieghevoli, ma sono apparsi anche quelli arrotolabili. E già si conosce, o almeno le indiscrezioni così dicono, a quale serie Galaxy apparterrà. Infatti, sono molto colori che sostengono che farà parte della serie Samsung Galaxy Z. Insomma, di voci c’è ne sono tantissime in giro e possiamo dire che provengono da fonti molto attendibili.
Si tratta di leakers che, fino a questo momento, non hanno mai sbagliato un solo colpo. Pensate che c’è già anche la data in cui questi dispositivi arrotolabili saranno prodotti ed immessi sui mercati internazionali. Vediamo, allora, come saranno e, soprattutto, quando arriveranno tra noi. Saranno davvero favolosi! Resterete a bocca aperta!
I Rollable di Samsung sono spaziali: provengono dal futuro!
Ebbene sì, si presentano davvero benissimo. In primis, bisogna dire che la società ha risolto uno dei problemi maggiori che riguardavano i device foldable. Parliamo della fotocamera interna, quella per intenderci che viene utilizzata per i selfie. Questa, infatti, sarà implementata al di sotto dello schermo ed avrà una qualità maggiore.
Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni arrivate sino a noi, Samsung sta collaborando con LG per produrre un display OLED arrotolabile da ben 12,4”. In realtà, già è stato presentato durante la SID Display Week. Questo è uno dei segni che indica che la multinazionale sudcoreana sta facendo realmente sul serio.
Per quanto riguarda, poi, la data di produzione e, soprattutto, quella di lancio, sono fortissime le voci che individuano il 2025 come l’anno giusto. Insomma, si tratta di aspettare ancora pochissimo tempo per vedere all’opera questi nuovi device provenienti dal futuro. I costi? Ancora un poco di pazienza e li scopriremo tutti insieme!