Non si riesce a smettere mai di parlare della piattaforma di messaggistica di proprietà di Metà, WhatsApp e dei suoi continui aggiornamenti.
Sì, perché ce ne sono tantissimi e tutti funzionali. Gli utenti sono davvero entusiasti dell’incessante lavoro prodotto dagli sviluppatori che mettono in campo numerosi sforzi. E lo fanno per rendere più sicura la piattaforma in questione. Ovviamente, non solo per questo. Sappiamo tutti quanto l’azienda tenga alla privacy ed alla sicurezza.
Ovviamente, parliamo di quelle degli utenti, dei loro dati e dei loro device con i quali frequentano la piattaforma. Ma il loro lavoro è rivolto anche al miglioramento della qualità della fruizione della stessa e delle varie funzionalità implementate. In pratica, vanno sempre più a migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti. Ecco spiegati i numeri della piattaforma.
Sono oltre tre miliardi coloro i quali l’hanno sposata nel mondo ed oltre 35 milioni sono in Italia. Tra le ultime funzionalità arrivate, non possiamo non citare la possibilità di condividere il proprio schermo durante una videochiamata. È qualcosa di molto utile soprattutto per chi lavora. In questo modo, si potranno condividere file, presentazioni, immagini con i propri colleghi di lavoro.
Ma non finisce qui visto che è in arrivo un’altra fantastica funzionalità. Questa cambierà in maniera radicale quello che è l’utilizzo che se ne fa della piattaforma. Certo, non è in arrivo solo questa, ma si tratta della più importante in assoluto. Vediamo insieme cosa bisognerà aspettarsi tra pochissimo tempo.
Ebbene sì e dovete sapere che non si tratta dell’unico aggiornamento della piattaforma in arrivo. Ce ne sono anche altri e sono tutti fantastici. Ma uno solo catturerà maggiormente l’attenzione di tutti. Innanzitutto, dovete sapere che arriverà la possibilità di verificare l’account non più con il codice inviato da sei cifre via SMS.
Bensì, si potrà effettuare la verifica tramite il proprio indirizzo mail. Ma quella più incredibile di tutte è un’altra. Parliamo della funzionalità multi account. Grazie a questo supporto, gli utenti Android saranno in grado di aggiungere un altro account sul dispositivo utilizzato. In questo modo non si dovrà tenere un altro smartphone o trovare soluzioni differenti.
Sarà tutto a portata di mano su un solo device e si potranno tenere separate sia le conversazioni che le notifiche. Attenzione, però, perché questa è ancora in fase di test ed è fruibile soltanto dai beta tester. Non sappiamo quando arriverà per tutti, né, in realtà, se arriverà dato che deve superare controlli molto serrati.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…