Gli smartphone sono diventati, ormai, i migliori amici dei loro possessori che non riescono più a fare a meno di utilizzarli.
E tutti hanno un solo incubo: la batteria che si scarica velocemente e che va, via via, deteriorandosi. Quando si parla di utilizzo continuo di uno smartphone, parliamo di tutte le applicazione presenti al suo interno. Sono tantissime già quelle di default, ma tante sono anche quelle che gli utenti scaricano perché pensano siano utili alle loro esigenze.
A volte, però, sono solo accecati dalle varie pubblicità che trovano e si finisce, poi col non utilizzarle mai. Tra le applicazioni più utilizzate annoveriamo tutte le piattaforme social, come Facebook o TikTok o lo stesso Instagram. Gli utenti restano incollati ore ed ore dinanzi agli schermi pur di trovare il contenuto più bello pubblicato. Ovviamente, non possiamo annoverare quelle che sono le piattaforme di messaggistica istantanea che mettono in contatto gli utenti di tutto il mondo.
La più utilizzata è sicuramente WhatsApp, seguita a ruota da Telegram. Ce ne sono, poi, ancora tantissime altre come le piattaforme che offrono servizi on demand, grazie alle quali si possono visionare film, serie TV, partite di calcio e tanti altri contenuti. Ed ancora, troviamo le applicazioni che consentono di ottenere suggerimenti ed indicazioni stradali.
L’elenco, però, è ancora molto, ma molto lungo. Finiremmo con l’essere tediosi. Quel che importa è che tutte le applicazioni contenute, il loro utilizzo e.lutilizzo dello smartphone in generale, finisce con intaccare la durata della batteria. E ciò è un male dato che si corre il rischio che il dispositivo abbandoni gli utenti nel bel mezzo della giornata. Vediamo, allora, come fare per allungare la durata della batteria in modo da non avere mai più problemi.
Innanzitutto, la prima cosa da fare per ottenere una durata della batteria maggiore è sicuramente agire sul display dello smartphone in possesso. Si, avete capito benissimo. La luminosità dello schermo è il peggior nemico della batteria. Per questo motivo bisognerà ricorrere a quella che è la luminosità adattiva.
Ovvero la capacità dello schermo di adattarsi alla luce esterne e di diventare più o meno luminoso in base ad essa. Fatto ciò, bisognerà intervenire una seconda volta. Come? È presto detto! Bisognerà rinunciare al GPS. Si, è vero, averlo sempre attivo aiuta tantissimo soprattutto nel caso in cui si utilizza spesso il navigatore.
Ma bisogna fare attenzione e rinunciarci, altrimenti si resta sempre con il proprio device spento durante la giornata e, magari, proprio nel momento in cui se ne ha maggiormente bisogno. Ovviamente, anche il Wi-Fi va attivato all’occorrenza. Altrimenti, si può incorrere nella stessa problematica e senza la possibilità di ricaricarlo.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…