Scuole super tech con Apple, arriva il MacBook alla portata di tutti: economico, di design e low cost sostituirà Chromebook e notebook vari | Apple cala l’asso
Apple, l’azienda californiana fondata dal compianto Steve Jobs, vuole continuare a stupire tutti ed ora ci prova con la scuola.
Si, avete capito benissimo. Sta per arrivare un MacBook totalmente nuovo e dal prezzo accessibile. L’obiettivo di Apple è quello di riuscire ad entrare nelle scuole, offrendo un suo prodotto altamente performante, ma ad un costo davvero accessibile. E ci sono numerosissime voci a riguardo. Si stanno rincorrendo sempre più incessantemente sul web.
C’è già chi parla anche di data di lancio. In pratica, la società di Cupertino sta facendo letteralmente impazzire tutti. E possiamo anche dire: come al solito. Si, perché conosciamo tutti l’appeal dei suoi dispositivi, dei suoi sistemi operativi ed anche di tutti i suoi gadget. Basti pensare al clamore mediatico che ha suscitato e sta suscitando ancora la nuova generazione di iPhone ed anche il nuovo sistema operativo a loro dedicato.
Se ne parla da novembre scorso. Erano passati soltanto due mesi dall’arrivo della serie iPhone 14. E mese dopo mese, giorno dopo giorno, pian piano si è venuti a conoscenza di tutte le loro caratteristiche e funzionalità. Potremmo anche azzardare e dire che il 12 settembre, la loro presentazione sia solo una pura e semplice formalità.
Tornando al nostro discorso, ovvero quello relativo ai MacBook, c’è da dire che la notizia abbia suscitare un’enorme curiosità. Si, perché come ben sapete, questi dispositivi sono si altamente performanti, ma sono anche molto, ma molto costosi. Ma Apple è pronta a sbalordire tutti anche stavolta, ancora una volta, come sempre.
La guerra ai Chromebook è appena iniziata: Apple passa all’attacco.
Ebbene sì, avete capito benissimo. La società di Cupertino vuole invadere il mondo della scuola e della didattica, spazzando via la concorrenza. Ovviamente, quest’ultima non ha affatto intenzione di farsi sconfiggere. I Chromebook, come ben sapete, sono dispositivi altamente efficienti e performanti e si avvalgono dei servizi di Google Cloud.
Ma sappiamo che Apple è in grado di stupire con tutti i suoi device. Le indiscrezioni parlano dell’arrivo dei MacBook economici, ma di design e performanti per la didattica entro la prima metà del 2024. In pratica, dovrebbe mancare sempre meno al loro arrivo. Molti, però, sono quelli che hanno difficoltà a credere che l’azienda fondata da Steve Jobs possa scendere i propri device.
Si tratta di proporre un prezzo di vendita che si avvicina al costo dei vari Chromebook che si aggira intorno ai 200 euro. Staremo a vedere cosa accadrà e se le indiscrezioni risulteranno essere veritiere anche stavolta. Intanto, possiamo soltanto dire che non ci resta che attendere quelle che saranno le notizie ufficiali.