Apple tiene alla salute dei suoi utenti: vista perfetta grazie ad iPhone
Apple non finisce mai di stupire la totalità dei suoi utenti, ma anche tutti coloro che sono semplicemente appassionati di tecnologia.
Siamo in dirittura d’arrivo dell’evento atteso da tantissimo tempo da tutti gli utenti nel mondo. Stiamo parlando, ovviamente, della presentazione della nuova generazione di iPhone. Ormai, è vero, grazie alle numerosissime indiscrezioni che sono fluttuate nel web sin dallo scorso novembre, si conosce tutto di questi dispositivi: vita, morte e miracoli.
Abbiamo conosciuto le colorazioni di tutte le versioni che arriveranno. Sappiamo della Dynamic Island che si ritroverà su tutti i device che saranno disponibili. Così come quello che è il cambiamento epocale, ovvero l’arrivo del connettore USB-C al posto del tradizionale connettore Lightning. Poi, come indiscrezioni sostengono, non ci sarà la versione Pro Max.
Al suo posto arriverà la versione Ultra. Insomma, ci sono tantissime novità che bollono in pentola. L’attenzione è tutta su questi device, nonostante non siano i soli che saranno presentati il prossimo 12 settembre all’Apple Park di Cupertino. Non c’è ombra di dubbio, gli iPhone, gli smartphone Apple sono i dispositivi più utilizzati al mondo. Vengono utilizzati in maniera massiva ogni giorno, a qualsiasi ora.
Eppure, sono ancora tantissimi gli utenti che, nonostante siano in possesso di uno di questi dispositivi, sono ancora all’oscuro di quelli che sono dei trucchetti fantastici, delle funzionalità che cambierebbero completamento loro la vita. Ed è proprio di una di queste che vogliamo parlarvi. In questo modo potrete usufruire di qualcosa che salvaguarderà la vostra salute!
Apple tiene a cuore la vista dei suoi utenti.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Tiene talmente tanto ai suoi utenti ed alla loro salute che ha pensato a qualcosa di davvero fantastico per tutelare la vista di chi acquista ed utilizza un iPhone. Ed attivare questa funzionalità è davvero cosa facile e veloce. In pratica, la prima cosa da fare è sbloccare il dispositivo ed entrare all’interno delle sue Impostazioni.
Arrivati qui dovrete scorrere il menù fino a quando non troverete la voce Tempo di utilizzo. Cliccateci su. Vi apparirà la voce Distanza dallo schermo. Fate un tap ed attivatela. Da questo momento in poi, ogni qualvolta avrete il vostro iPhone a meno di 30 cm dal volto per tantissimo tempo, vi apparirà una schermata in cui ci sarà scritto che il vostro iPhone è troppo vicino e vi consiglierà di tenerlo ad una distanza quantificabile quanto il vostro braccio.
Attenzione, però, perché questa nuovissima funzionalità, al momento, si trova solo all’interno delle versioni beta di iOS 17 ed è ancora in fase di test. Ma presto, molto presto, arriverà per tutti. Le indiscrezioni, infatti, parlano del rilascio del nuovo sistema operativo Apple entro il prossimo 19 settembre.