Canone RAI: da oggi la tassa più odiata dagli Italiani finisce la sua tirannia | Ecco come smettere di pagarla in maniera Legale
Possiamo dirlo senza timore di essere in alcun modo smentiti che il Canone Rai è la tassa obbligatoria più odiata da sempre dagli italiani.
Si, perché vedono in essa qualcosa di davvero insensato. Non capiscono il motivo per cui bisogna pagare per il possesso di un apparecchio televisivo che essi stessi hanno acquistano e, ovviamente, con i loro soldi. È da tanto tempo che insiste questa tassa e fino al 2016 veniva pagata tramite bollettino postale. Negli anni ha subito numerosissimi aumenti, ma erano tantissimi gli utenti che non la pagavano.
L’evasione fiscale che la riguardava era davvero altissima. Proprio per questo motivo, il Governo nel 2916 ha stabilito che fosse pagata all’interno delle bollette della fornitura di energia elettrica. Il costo totale è di 90 euro e si paga in 5 soluzioni da 18 euro ciascuna. Ora, poi, è oggetto di discussione da parte dell’attuale Governo.
C’è chi vorrebbe inserirla all’interno della tassazione ordinaria, chi, invece, vorrebbe inserirla all’interno delle fatturazioni delle tariffe mobile. In questo modo la pagherebbero tutti ogni mese insieme al proprio abbonamento telefonico. È sparita, quindi, la possibilità di una sua totale abolizione che avrebbe fatto felici tutti.
Dovete sapere, però, che c’è un modo legale per non pagare questa odiosissima tassa. Si, avete capito benissimo, la Legge italiana vi consente di non pagarlo. Vediamo, allora, insieme, come fare per farla sparire completamente dalla vostra vista. Questo è uno degli incubi peggiori di tutti i cittadini italiani da sempre.
Canone Rai addio in modo legale: finalmente si avvera il sogno di tutti gli italiani.
Prima di svelarvi come fare, però, sentiamo la necessità di ribadire che si tratta di un metodo totalmente legale, previsto dalla Legge. Lungi da noi dal dare consigli che possano essere perseguiti come reati. Fatta questa dovuta premessa, possiamo procedere e svelarvi questo trucchetto fantastico. Partiamo subito col dirvi che tutti i cittadini italiani che hanno superato la soglia dei 75 anni hanno questa possibilità.
Altra condizione è quella di avere reddito familiare complessivo inferiore alla soglia degli 8 mila euro. Questi cittadini possono fare domanda di esenzione dal pagamento del Canone Rai. Inoltre, come ben sapete, poiché si tratta di una tassa che riguarda il possesso di un televisore, tutti coloro i quali non ne hanno nemmeno uno in casa, potranno fare domanda di esenzione dal pagamento della stessa. Si, avete capito benissimo.
Ovviamente, però, bisognerà dichiarare il vero. Dovete sapere, infatti, che l’agenzia delle entrate è l’ente deputato ai controlli sulle dichiarazioni inviate dagli utenti. E, nel caso di dichiarazione mendace, sarete perseguibili per Legge. Per avere l’esenzione annuale dovrete effettuare domanda entro il 31 gennaio di ogni anno. Mentre se la fate entro il 30 giugno otterrete il beneficio dell’esenzione per un solo semestre.