Come ben sapete, la regina delle novità della nuova generazione iPhone è senza dubbio l’arrivo del connettore USB-C.
Certo, sarebbe riduttivo parlare solo di questo per fare riferimento ai nuovissimi iPhone 15. Ma è, senza dubbio, la novità delle novità. Mai e poi mai si sarebbe potuto pensare che Apple si adeguasse alle normative dell’Unione Europea in tempi così risicati. Infatti, molti scommettevano che il nuovo connettore potesse arrivare non prima del prossimo anno.
Addirittura c’era chi ipotizzava un suo arrivo non prima del 2025. Ed anche stavolta, la società di Cupertino ha sorpreso tutti. E proprio questo, ovvero il fatto che sorprenda sempre tutti, utenti ed addetti ai lavori, non è più una “sorpresa”. Ma stavolta ha fatto di più. Sì, avete capito benissimo. L’azienda fondata da Steve Jobs è andata oltre.
Possiamo dire, senza timore di essere smentiti che c’è una sorta di transizione, una piena e completa rivoluzione che riguarda sia tuti i suoi dispositivi che tutti i suoi accessori. In pratica, anche in questo caso, il protagonista assoluto è il connettore USB-C. Sì, perché arriverà anche per gli accessori. In realtà, sono già molti che ce l’hanno già.
E rimarrete davvero a bocca aperta per quanto saranno eccezionali. Una volta conosciuti da vicino, non vorrete fare altro che acquistarne uno ed averlo tra le mani. Insomma, farete una corsa agli acquisti. Ecco perché ve ne vogliamo parlare. Ce ne sono davvero di fantastici. Vediamo subito di cosa si tratta. Ve ne innamorerete al primo colpo.
Partiamo subito con la custodia di ricarica degli auricolari tanto amati dagli utenti. Sì, perché il connettore USB-C arriverà per gli Apple AirPods Pro 2. Ma non arriverà soltanto per loro. Infatti, il nuovo connettore è previsto anche per il caricabatterie MagSafe Duo e per la MagSafe Battery Pack. Per le prime non è previsto nessun cambiamento ulteriore.
E così sarà anche per il MagSafe Duo. Le novità riguardano invece la MagSafe Battery Pack che risulterà essere impilabile con altri dispositivi di ricarica. Potrete metterli uno di fianco all’altro senza problemi. Ovviamente, una volta collegata al vostro smartphone. Insomma, questo è un altro motivo per cui non bisogna attenzionare solo gli iPhone.
Certo, non lo mettiamo in dubbio che questi siano dei dispositivi eccezionali che destano la curiosità di tutti e si fanno desiderare anche tanto. Ma il mondo della Società di Cupertino è davvero enorme e variegato che vale la pena informarsi su tutti quelli che sono i dispositivi e gli accessori di sua produzione. Nel frattempo, attendiamo le novità di cui abbiamo parlato.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…