Con Apple Watch serie 9 e Watch Ultra 2 Siri funziona anche offline: sempre con te senza anche dove non c’è campo | La usi in libertà totale da ogni vincolo
Dopo tantissimo tempo di attesa per i suoi nuovissimi device wearable, ecco che Apple ne ha lanciate ben due nuove versioni.
Certo, l’attesa non era la stessa che ha accompagnato in questi mesi gli smartphone della Società di Cupertino, ma sono sempre device straordinari, così come lo sono tutti quelli del mondo della mela morsicata. Possiamo dire che, finalmente, conosciamo, i nuovi Apple Watch, quelli che accompagneranno gli utenti nei prossimi mesi.
E saranno davvero amici fedeli, pronti ad aiutarli durante le loro giornate, di lavoro o di svago che esse siano. Per quanto riguarda le novità arrivate insieme a questi dispositivi presentati da pochissime ore, bisogna dire che sono tutte davvero importantissime. Ma ce n’é una che riguarda l’assistente personale virtuale che ha dell’incredibile.
Ve le sveleremo tutte, una ad una, focalizzandoci molto proprio su Siri. Siamo sicuri che resterete attoniti appena scoprirete tutto ciò che c’é di nuovo. Ovviamente, vi sveleremo anche i prezzi e le date in cui questi nuovissimi Apple Watch saranno disponibili per tutti. In realtà, gli utenti possono già procedere al loro preordine.
Apple Watch serie 9 e Watch Ultra 2: novità pazzesche!
Innanzitutto, partiamo dallo schermo. Questo, infatti, sarà molto più luminoso delle versioni presedenti. Il Watch S9 vanta un nuovissimo processore molto più veloce così come l’unità grafica. E, poi, c’é la Neural Engine che permette di avere Siri anche quando si è offline. In pratica, non ci sarà comunicazione con il cloud di Apple.
E questa è una novità davvero assurda e stupefacente. Grazie a Siri si potranno trovare con maggiore facilità gli iPhone in possesso e, inoltre, quando viene dettato un testo, l’assistente vocale sarà molto più preciso. Dovete sapere, poi, che nel caso in cui si passi ad una distanza entro i 4 metri da un HomePod, poi, nel caso in cui questo sia in funzione e, magari, stia riproducendo musica, sullo schermo dell’Apple Watch appariranno i comandi per gestirlo.
E, poi, c’é il doppio pizzico. No, non serve a svegliarvi da un sogno. Questo movimento della mano servirà ad avviare alcune funzionalità. Ad esempio, potrete rispondere alle telefonate o impostare una sveglia. Insomma, potrete avviare funzioni senza dover necessariamente toccare il vostro dispositivo. La durata è di 18 ore. Il suo costo è di 459 euro e sarà disponibile il 22 settembre. Stessa data anche per Apple Watch Ultra 2, ma un costo diverso: infatti il prezzo è fissato a 909 euro.
Le novità sono in numero minore su questo device che ha visto la luce solo un anno fa, più o meno. Si potrà regolare l’intensità della torcia ruotando la rotellina al lato. Ci sarà sempre il chip S9 che permetterà di effettuare le stesse operazioni di Apple Watch S9. Inoltre, vi diciamo che è stato testato per immersioni fino a 500 metri in mare e per escursioni in montagna fino ad un’altitudine di ben 9 mila metri.