iPhone 15 Pro e Pro Max, i primi Apple con USB-C: il cambiamento della Mela stravolge il mercato | Tutto ciò che devi sapere sui nuovi modelli
Dopo mesi e mesi trascorsi a leggere voci su voci che si rincorrevano in rete circa la nuova generazione di IPhone ecco la presentazione.
Ebbene sì, il fatidico giorno è arrivato e ha chiuso quella che era una vera e propria gara tra i vari leakers per annunciare l’indiscrezione più succulenta. E bisogna dire, però, che molte di quelle che erano soltanto dei rumors, sono state ampiamente confermate dalla presentazione in pompa magna avvenuta all’Apple Park di Cupertino!
Vedremo le novità una ad una e siamo sicuri che rimarrete a bocca aperta. Dovete sapere che dal 15 di settembre sarà possibile procedere al preordine dei nuovi smartphone Apple e che questi saranno disponibili dal prossimo 22 settembre. Una piacevole novità, poi, riguarda il prezzo. Sì, perché come tutti ben sapete c’erano voci davvero tragiche.
Si parlava di nuovi e forti aumenti, soprattutto per le versioni Pro e Pro Max, ma queste voci, fortunatamente, sono state ampiamente disattese. Sì, perché i prezzi saranno più bassi. Addentriamoci, allora, nei particolari e capiamo tutte le novità e le caratteristiche che contraddistinguono iPhone 15 e, soprattutto, le loro versioni di punta.
iPhone 15 è realtà: le versioni di punta sono davvero sensazionali.
Come abbiamo già avuto modo di accennare, le indiscrezioni circolate da novembre scorso sono state quasi tutte confermate. Per la versione base e quella Plus, è stato confermato l’arrivo della Dynamic Island, mentre per quelle Pro e Pro Max è arrivata la scocca in titanio, molto più sottile, leggera e resistente. Le scocche delle versioni Pro e Pro Max saranno spazzolate in modo da prevenire la fastidiosa vista di eventuali graffi e da offrire una migliore tenuta nelle mani degli utenti.
Bisognerà dare il benvenuto al tanto chiacchierato tasto “Azione” che darà la possibilità di essere personalizzato dagli utenti tra ben 9 diverse funzionalità. Si può attivare la torcia, la fotocamera, la lente di ingrandimento. Ma gli utenti potranno anche fare un memo vocale o avviare il traduttore. Insomma, potranno accorciare i tempi di attivazione di alcune funzionalità importanti. E come non parlare del processore.
E’ arrivato l’A17 Bionic, più veloce e performante del suo predecessore che sarà, invece, prerogativa della versione base e di quella Plus. Passiamo ora alle fotocamere. Quella principale di iPhone 15 Pro sarà da 48 MP coadiuvata da un sensore ultra-grandangolo, da un teleobiettivo 2X e da un teleobiettivo 3X, tutti da 12 MP. Lo Zoom in ottico sarà da 3x, mentre quello out ottico da 2x. Lo zoom digitale sarà fino a 15X. Sugli iPhone 15 Pro Max ci sarà la fotocamera principale da 48 MP.
Ma sarà coadiuvata da un sensore ultra-grandangolo, da un teleobiettivo 2X e da un teleobiettivo 5X, tutti da 12 MP. Lo Zoom in ottico sarà da 5x, mentre quello out ottico da 2x. Lo zoom digitale sarà fino a 25X. Ma la novità maggiore è il connettore USB-C che su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max avrà il supporto 3.0. Passiamo al capitolo prezzi. iPhone 15 Pro costa 1239 euro, mentre iPhone 15 Pro Max ha un costo di 1489 euro.