Notizie

Apple la fa grossa, in pochi vedranno la versione definitiva: la Release Candidate svela come cambierà il nostro iPhone | Solo così lo scopri in anticipo

iOS 17: ecco la Release Candidate (web) – www.iphonari.it

In attesa del giorno del lancio delle versioni ufficiali, ecco che la società di Cupertino ha rilasciato la Release Candidate.

E questa è a completa disposizione dei beta tester che siano sviluppatori o semplici utenti. In realtà, questa è la versione ufficiale, ma che, ora è a disposizione solo di pochissime persone. Se ne parla da tantissimo tempo e le voci e le indiscrezioni a riguardo sono nettamente aumentate subito dopo la Conferenza annuale avvenuta all’Apple Park a Cupertino.

Ricordiamo che la WWDC si è tenuta i primi giorni dello scorso giugno e che, subito dopo, è arrivata la prima versione Beta per sviluppatori di quello che sarebbe stato il nuovo sistema operativo per gli iPhone. E, dopo ben otto versioni beta test, si è giunti a quella conclusiva, denominata, appunto. Release Candidate. Grazie ad essa, coloro che hanno accesso al programma di test, potranno sfruttare a pieno le nuove funzionalità.

E lo potranno un po’ di tempo prima rispetto ai loro colleghi meno fortunati. Sì, perché la maggioranza degli utenti, dovranno attendere ancora un po’ prima che la versione ufficiale arrivi sui loro dispositivi Apple. Nel frattempo, però, non sono mancate le anteprime di ciò che saranno gli iPhone con l’arrivo della versione ufficiale. Vediamo, insieme, cosa aspettarci.

La Release Candidate fa notare numerosi cambiamenti relativi agli iPhone.

Ovviamente, parliamo di iOS 17. Innanzitutto, vi diciamo che potrete cambiare i vostri poster di contatto in modo da poter scegliere cosa vedranno gli utenti che chiamate. Stravolgimento totale per i Messaggi. Ci sarà un’App per gli adesivi per iMessage ed inoltre ne potrete creare di diversi partendo direttamente dalle vostre fotografie.

Altra grande novità è quella della possibilità di inviare in automatico un messaggio per tranquillizzare amici e parenti una volta che avete fatto ritorno in casa. Inoltre, potrete decidere di farvi trascrivere quanto contenuto in un messaggio vocale. Passiamo, ora, a quella che è la nuova funzionalità StandBy. Orologio, foto, widget saranno sempre a vostra disposizione mentre l’iPhone è in carica e poggiato in piano.

StandBy di iOS 17 (web) – www.iphonari.it

Il tutto è completamente personalizzabile. Avrete, inoltre, a disposizione widget interattivi grazie ai quali si potranno eseguire delle azioni e potranno anche essere trasferiti su Mac in possesso. Anche la tastiera è stata oggetto di perfezionamenti. In particolar modo, l’attenzione si è concentrata sul correttore automatico.

Come ben ricordate, è stato oggetto di polemiche nell’ultimo periodo a causa di correzione troppo forzate. Anche la navigazione è stata potenziate. Avrete la possibilità di selezionare porzioni di mappe per la navigazione offline. Apple, poi, ha a cuore la salute dei suoi utenti sia quella fisica che quella psicologica. E, ora, gli utenti potranno annotarsi gli stati d’animo, potranno compilare questionari sulle loro emozioni. Infine, è stata implementata una funzionalità che avvisa tutti che stanno tenendo lo schermo ad una distanza troppo vicina dal loro volto.

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago