iPhone, la Francia lo mette al bando: questa versione ci fa ammalare tutti, la tua salute è in grave pericolo | Se lo hai devi disfartene immediatamente
La bruttissima notizia arriva contestualmente a quello che era l’evento di presentazione della nuova generazione di smartphone della Apple.
Ovviamente, quando si parla di presentazione, si parla anche di lancio sui mercati internazionali di iPhone 15, dispositivi tanto attesi. Sapete tutti che le indiscrezioni sono iniziate già a novembre scorso e che grazie ad alcune di esse si è potuto comporre il puzzle delle caratteristiche peculiari della nuova generazione.
E questi sono già in preordine e saranno disponibili dal prossimo 22 settembre. In pratica, pochi giorni dopo il lancio di iOS 17. E c’è da dire che questo connubio sarà davvero spaziale. Certo, anche quello tra i device compatibili e il nuovo sistema operativo. Ma iPhone 15 ha portato tantissime novità davvero pazzesche.
Le abbiamo già esaminate una ad una e abbiamo focalizzato la nostra attenzione anche su iOS 17. Purtroppo, però, capita anche di dover dare delle brutte notizie. In questo caso sono bruttissime, dato che una delle ultime generazioni di iPhone è stata messa al bando dal Governo francese perché sono state riscontrate delle problematiche.
Si tratta di qualcosa di davvero grave e che ha già scatenato numerosissime polemiche. Pensate che ne è stato chiesto proprio il ritiro dal mercato. Insomma, si tratta di una vera e propria grana da risolvere per Apple. Ma vediamo, insieme, quali sono state le motivazioni che hanno spinto il Governo a prendere una decisione così drastica.
Francia e iPhone 12: via dal mercato, è pericoloso!
Ebbene sì, è pericolosissimo per la salute di tutti gli utenti che ne sono in possesso! L’Angence Nationale Des Fréquences ha chiesto al Governo francese che venisse ritirata dal mercato la serie iPhone 12. Il motivo è presto detto. Questo device supera abbondantemente il limite fissato per il SAR, ovvero lo Specific Absorption Rate.
Con questo si ha contezza dell’energia elettromagnetica che il corpo degli esseri umani assorbe. Esiste il SAR Arti ed il SAR tronco. Per il primo il limite, espresso in watt/kg è di 4, mentre per il secondo è fissato in 2. Il valore rilevato per il SAR Arti è di 5,74 watt per kg, mentre il valore per il SAR Tronco rilevato è minore di 2 watt per kg. Ovviamente, come avete potuto ben capire il limite è stato abbondantemente superato per il SAR Arti.
Quindi quando si tiene in mano il device o all’interno delle tasche, c’é un assorbimento maggiore rispetto ai limiti fissati. Ecco perché, al momento, la vendita in Francia è stata vietata. Ed Apple deve rispondere di ciò alle Autorità francesi entro due settimane. Si spera che, entro tale termine, arrivi un aggiornamento in grado di risolvere la problematica.