Con WhatsApp non si finisce mai di stupirsi, ci sono sempre tantissimi aggiornamenti da seguire e nuove funzionalità tutte da scoprire.
Ne abbiamo parlato ampiamente nel corso del tempo. Infatti, sono arrivate tantissime funzionalità all’interno delle versioni stabili della piattaforma. Ma, come ben sapete, sono numerosissime quelle che si trovano ancora nelle versioni Beta per tutti i dispositivi. Dovete sapere, poi, che ce n’é una davvero impressionante che non è arrivata ancora neanche in fase di test.
Ma si tratta di qualcosa davvero epocale. E’ un cambiamento di rotta davvero eccezionale. Ed è proprio per questo che gli utenti di WhatsApp crescono sempre più di numero. Al momento siamo intorno ai 3 miliardi di utilizzatori nel mondo. E, nel nostro Paese, questo numero di attesta intorno ai 35 milioni. Parliamo di oltre la metà degli italiani.
Insomma, sono numeri davvero da capogiro che fanno sì che questa piattaforma sia la più desiderata ed utilizzata da tutti. E’ la piattaforma di messaggistica per eccellenza. Distacca tantissimo, per utenti, anche Telegram. E possiamo dire, senza timore di essere smentiti che, quest’ultima, dopo l’implementazione della nuova funzionalità di WhatsApp, resterà ancora maggiormente distaccata.
Non ce ne sarà per nessuno! Proprio per questo motivo vogliamo essere tra i primi a parlarvi di qualcosa che cambierà radicalmente il modo di chattare in piattaforma. Si tratta di una vera e propria apertura al mondo. Vediamo, allora, insieme di cosa si tratta. Siamo sicuri che ne rimarrete a bocca aperta e non vedrete l’ora di utilizzarla.
Ebbene sì, anche se non c’era bisogno di questa funzionalità, per far sì che WhatsApp risultasse prima in questa speciale classifica. Come abbiamo già anticipato in precedenza, è in arrivo una funzionalità da far girare la testa. Aveva necessità di adeguarsi a quella che è la normativa vigente. Parliamo del Digital Markets Act.
Questo, infatti, prevede la possibilità di chattare anche con utenti di piattaforma di terze parti. Ovvero, gli utenti potranno interagire con utenti che non posseggono un account in piattaforma, ma che utilizzano un’altra applicazione. E, ovviamente, anche questi ultimi potranno contattare utenti che utilizzano la piattaforma di proprietà di Meta.
Si tratta dell’Interoperabilità multi-piattaforma e le aziende he le gestiscono hanno sei mesi di tempo per adeguarsi. WhatsApp lo sta già facendo e gli utenti non dovranno avere timore di nulla. Sì, perché la privacy e la sicurezza saranno ampiamente garantite, partendo, innanzitutto, dalla presenza della crittografia end to end.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…