WhatsApp ci inganna ancora, se ti arriva questo messaggio cancellalo subito: non farti ingannare o è finita | Se ci credi cadi dritto in trappola
Siamo più che sicuro che nessuno mai avrebbe pensato che WhatsApp potesse gabbare gli utenti che, abitualmente, utilizzano i suoi servigi.
Eppure è così! La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta che è anche la più utilizzata al mondo, nasconde qualcosa al suo interno di davvero raccapricciante. Ed è proprio il caso che tutti conoscano il problema, altrimenti si potrebbe incappare in guai serissimi. WhatsApp conta ben 3 miliardi di utenti in tutto il mondo e, di questi, ce ne sono 35 milioni nel nostro paese.
Immaginate soltanto un piccolo problema riscontrato da uno solo di questi utenti, quanto riuscirebbe a propagarsi. Sarebbe un’ecatombe. Come ben sapete, il successo della piattaforma è dato dai continui aggiornamenti. Questi, hanno immesso al suo interno tantissime nuove funzionalità molto importanti che hanno cambiato il modo di utilizzare la piattaforma.
Possiamo dire che ognuna di queste lo ha migliorato moltissimo. E come non parlare dei vari miglioramenti che riguardano la tutela della privacy e della sicurezza di utenti, device e dati? Diciamo che è sempre in movimento e i suoi sviluppatori sono sempre al lavoro. Purtroppo, però, sta capitando che nasconda, al suo interno, dei problemi.
E questi vanno a minare proprio ciò che sta più a cuore a tutti, ovvero la sicurezza. E vengono presi di mira utenti e dati, soprattutto quelli sensibili. E si finisce col cadere in trappole subdole da cui si avranno tantissime difficoltà ad uscirne. Insomma, sarebbe una vera e propria tragedia. Ed è proprio di una di queste che vogliamo parlarvi. Leggete con attenzione per non farvi gabbare.
L’ultima minaccia arriva da WhatsApp: già tantissimi utenti fregati!
Ebbene sì, sono già tantissimi gli utenti che sono rimasti vittime di questo problema. Seismic Waves CARD, questo è il nome del problema che sta coinvolgendo già numerosi utenti. Si tratta di un messaggio di avviso circa l’arrivo di foto pericolose. Il messaggio narra di fantomatiche fotografie che verranno caricate in piattaforma e che gireranno tra gli utenti.
Riguardano l’evento catastrofico avvenuto pochissimo tempo fa in Marocco. Parliamo del terremoto che ha causato numerosissime vittime. Invita a non aprire per non incorrere in spiacevoli sorprese e di condividere il tutto con altri utenti per fare sì che non cadano nella trappola. Ci sarebbe il pericolo che il dispositivo ed il profilo vengano hackerati in pochissimi secondi.
Si parla, infatti, addirittura, di soli 10 secondi. Ma dovete sapere che è il messaggio stesso la trappola! Si tratta di una bufala, di una menzogna. È una di quelle che tutti chiama Catene di Sant’Antonio. E, poi, nessuno può hackerare qualcosa in così poco tempo. Il nostro invito è di non condividere nulla e di cancellare subito questo messaggio!