Apple Watch: bellissimi ma con un lato oscuro che nessuno dice | Se ti capitasse il peggio ora sono problemi seri
Come ben sapete, lo scorso 12 settembre ha avuto luogo quello che era l’evento Apple più atteso di questa parte finale di 2023.
Ovviamente, parliamo della presentazione, all’interno dello Steve Jobs Theatre presso l’Apple Park di Cupertino, dei nuovi device aziendali. I più attesi erano gli iPhone, anche se non ci sarebbe bisogno di ribadirlo. Talmente tanta era l’attesa su questi device che le indiscrezioni partirono addirittura a novembre dello scorso anno.
E pian piano, sono diventate sempre più insistenti. In pratica hanno fatto conoscere, hanno presentato prima di Apple tutta l’intera nuova generazione di smartphone prodotta dall’azienda di Cupertino. ora, questi sono già preordinabili e la loro consegna è prevista per il prossimo 22 settembre. O meglio, inizieranno le prime consegne.
Dovete sapere, però, che insieme agli iPhone sono stati presentati altri device. Parliamo, ovviamente, di quelli indossabili. E questi sono gli Apple Watch S9 e gli Apple Watch Ultra di seconda generazione. Sono entrambi device da paura che sono di gran lunga migliorati rispetto alle generazioni che li hanno preceduti negli anni.
Eppure, a questi miglioramenti si contrappone qualcosa di segreto, di oscuro, di cui nessuno parla, né il produttore, né gli addetti ai lavori. Tantomeno i leakers hanno fatto fuoriuscire indiscrezioni in merito. E’ passato tutti, praticamente, nel silenzio più totale. E no, non parliamo del loro costo, dato che questo non ha subito alcuna variazione rispetto alle precedenti versioni. Vediamo, allora, di cosa si tratta.
Apple Watch: ecco il loro lato oscuro.
Ebbene sì, c’é un lato davvero oscuro e non dipende assolutamente, però, dai nuovi dispositivi appena lanciati sui mercati internazionali. Dipende solo ed esclusivamente dalla società produttrice. E dovete sapere che saranno interessati tutti gli Apple Watch presenti sul mercato, anche quelli delle vecchie generazioni. Ebbene sì, avete capito davvero bene. Nessun dispositivo wearable sarà escluso.
Vediamo, allora, di cosa si tratta. E’ qualcosa che riguarda la batteria di questi dispositivi. O meglio riguarda la batteria nel momento in cui deve essere sostituita. In particolar modo, riguarda quei casi in cui non c’è più la copertura della garanzia. Sì, perché gli utenti saranno costretti a pagare ben il 25% in più. Ciò non vale per gli Apple Watch S2 e S3, per i quali la sostituzione della batteria costa soltanto 75 euro.
Gli aumenti riguardano gli Apple Watch dalla serie 4 in poi. I possessori di questi dispositivi dovranno sborsare all’incirca 90 euro per poter sostituire la propria batteria. Ricordiamo, infine, che, la batteria potrà essere sostituita all’interno dei vari Apple Store presenti su tutto il territorio nazionale. E, nel caso in cui si è coperti dalla Apple Care+, si potrà usufruire della sostituzione gratuita nel caso in cui la capacità massima della batteria sia inferiore all’80%.