Sono sempre di più tutti gli utenti che lavorano da remoto ed hanno bisogno di una connessione internet per svolgere le loro mansioni.
Ovviamente, la condizione imprescindibile è che il segnale sia potente e veloce. Sono tanti quelli che lavorano da casa propria, ma c’è un’importante fetta di utenti che si reca in spazi pubblici ed usufruisce delle reti libere per lavorare. Come abbiamo accennato poc’anzi, per poter lavorare questi utenti hanno bisogno di una buona connessione.
Spesso, però, capita che il segnale sia debole e lento. E ci sono degli accorgimenti da mettere in pratica affinché la connessione ritorni ad essere quella di un tempo. Li abbiamo visti molto spesso e, nella maggior parte dei casi, questi riguardavano il router e, soprattutto, il suo posizionamento. C’è una cosa importante da sapere.
Il dispositivo deve essere messo in una posizione alta e centrale all’interno dell’abitazione in modo che possa raggiungere perfettamente tutti gli ambienti che la compongono. Ma questo è totalmente un altro discorso. Sì, perché, molti utenti stanno preferendo uscire di casa per avvalersi dei servigi offerti dalle connessioni pubbliche.
E c’è da dire che ce ne sono tantissime. Si va dai parchi ai centri commerciali, dai bar ai ristoranti. Sono tutte totalmente gratuite e facilmente accessibili. Purtroppo, però, ci sono delle brutte, anzi bruttissime notizie che riguardano questi utenti e, ovviamente, anche le connessioni. Vediamo, insieme, di cosa si tratta in modo da poter prevenire il pericolo.
Sì, avete capito proprio bene. Quando ci si collega ad una di queste connessioni Wi-Fi pubbliche, si rischiano guai davvero serissimi. Questo perché sono tantissimi coloro i quali se ne servono e non si può sapere mai se tra questi ci sia un hacker. Sì, questi ultimi sono davvero attratti dalle connessioni pubbliche per la gran quantità di utenze collegate.
Fruttano le reti per rubare tutti i dati degli utenti, anche quelli sensibili. Ma niente paura, perché ci si può salvare da questi malviventi. La cosa importante è seguire i consigli che stiamo per svelarvi. Innanzitutto, c’é bisogno di un ottimo antivirus installato sul vostro dispositivo. Ce ne sono alcuni che offrono anche le versioni gratuite.
Ma per stare completamente al sicuro, bisognerà investire un po’ di denaro e sottoscrivere l’abbonamento alla loro versione premium a pagamento. In media, si tratta di circa 40 euro all’anno. Infine, per una maggiore sicurezza, meglio utilizzare una VPN. Se, invece, non volete spendere soldi, il nostro consiglio è quello di accendere l’hotspot del vostro telefono e collegarvi con il vostro computer.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…