Quando si parla di Apple, la Società fondata da Steve Jobs, le notizie che circolano sono tutte riguardanti dispositivi ed accessori da urlo.
E non si può dare torto a quanti parlano magnificamente di questi prodotti. Sono davvero stratosferici. Ed ogni volta che ne sta per arrivare uno nuovo si vive un’attesa spasmodica. Si registra proprio una impennata di ansia. E gli addetti ai lavori, non fanno altro che aumentarla. Si, perché mettono su una campagna di indiscrezioni enorme.
Ogni giorno arriva una novità che va ad integrarsi o, addirittura, a sostituire quella precedente, sentendola categoricamente. Così è accaduto con gli iPhone 15 prima e con iOS 17, il nuovo sistema operativo, poi. Pian piano, nel tempo, sin dallo scorso novembre, si è fatta conoscenza della nuova generazione di smartphone.
Poi c’è stata una vera e propria esplosione di notizie dopo la WWDC ed il lancio delle versioni beta sia per sviluppatori sia pubbliche di iOS 17. Sono state svelate tutte le nuove funzionalità che sarebbero arrivate questo mese. Purtroppo, però, non è tutto oro quello che luccica. E questo assunto vale anche per la società di Cupertino.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Ora c’è un grandissimo problema che ricade sulla batteria degli iPhone e riguarda MagSafe. C’è necessità di optare per una soluzione diversa, dato che la Apple li ha eliminati dai radar degli utenti. Vediamo, allora, il motivo e, soprattutto, scopriamo quali sono le alternative valide.
Sono ben due gli accessori che Apple ha fatto praticamente sparire magicamente dalla circolazione. E lo ha fatto praticamente in contemporanea con il lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone. Per quanto riguarda le motivazioni che hanno spinto Apple a prendere questa drastica decisione, queste non è dato saperle. E sono molto quelli che ne sono rimasti sorpresi.
Anche perché si pensava potesse arrivare anche per questi dispositivi, segnatamente il MagSafe Duo, il connettore USB-C. Ed invece, non ci sarà né il connettore nuovo, né l’accessorio in sé. No. Si sa, però, se si tratta di una questione momentanea che sarà risolta in breve tempo o se si tratta di una decisione definitiva. Niente paura, però, perché questa tecnologia è concessa anche ad altre aziende. Quindi ce ne sono tantissimi di dispositivi del genere. Per quanto riguarda il MagSafe Battery Pack, ad esempio, su Amazon ci sono tantissime alternative.
Una di queste, la più economica è la Duracell Power Bank da 10000 mAh che costa circa 32 euro. Mentre l’alternativa più economica in giro per il MagSafe Duo è l’ ESSAGER caricatore wireless 2 in 1 con stazione di ricarica Qi, il cui costo è di 27 euro. Insomma, in attesa di una spiegazione di Apple sulla questione, si può fare affidamento a prodotti di altre aziende.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…