Apple AirPods 2 Pro: iOS 17 le rende indispensabili ed aggiungono 5 funzioni su questi modelli già perfetti | Una volta provate ti sembrerà di averne un paio nuove
iOS 17, il nuovo sistema operativo presentato a giugno alla WWDC 2023, finalmente, è da pochissimo diventato realtà.
Sin dal lancio della sua versione beta per sviluppatori sono circolate notizie di qualcosa di stratosferico. Ci sarebbero stati cambiamenti epocali. Ed infatti sono state immesse al suo interno tantissime nuove funzionalità, ma sono arrivati anche dei miglioramenti da paura su funzioni già esistenti. In tutto questo tempo, però, fino alle ultime versioni beta rilasciate pochi giorni fa, tutte le notizie che circolavano, erano riferite soltanto al connubio tra iPhone e iOS 17.
Non c’è stato mai alcun riferimento ad altri dispositivi. Ciò perché l’attenzione massima era riservata a quella che era la nuova generazione di questi smartphone della società di Cupertino. Si fantasticava sulle potenzialità della fusione tra device fantastici e nuovo sistema operativo. E ci sarebbe tanto, ma proprio tanto da dire.
Come sosteniamo da sempre, però, l’ecosistema Apple è davvero vasto. Non esistono solo gli iPhone. Ed ecco che, allora, ci ritroviamo a parlare di un accessorio molto utilizzato dai fan dell’azienda fondata da Steve Jobs. Ci riferiamo a un wearable di larga diffusione. E no, non sono gli Apple Watch che pure hanno visto il la ciò di ben due nuove versioni.
Parliamo degli auricolari Apple AirPods. Segnatamente parliamo della versione Pro 2 che, grazie proprio al nuovissimo iOS 17, ha ricevuto in dono ben cinque nuove funzionalità tutte da scoprire. In pratica ha cambiato loro volto. Vi sembrerà di non conoscerle piu. Vediamo allora insieme quali sono questi incredibili cambiamenti!
Apple AirPods 2 e iOS 17: c’è da restare a bocca aperta.
Partiamo, innanzitutto, da quelli che sono i miglioramenti. Quello che subito si fa notare riguarda la connessione con i dispositivi. Si chiama Passaggio automatico e permette, in un battibaleno di connettere gli auricolari da un dispositivo ad un altro. E, poi, c’é il Rilevamento delle conversazioni Grazie a questa funzionalità non bisognerà più togliere gli auricolari.
Ovviamente, parliamo di quando si è al telefono in conversazione e qualcuno ci interpella chiedendoci qualcosa mentre si è in strada o siamo con amici e parenti e si sta conversando. Non bisognerà né toglierli né abbassare il volume manualmente. Avverrà tutto automaticamente. Poi, abbiamo l’Audio adattivo.
Verranno cancellati tutti i rumori di fondo e si sentirà soltanto la voce dell’interlocutore. Altra nuova funzionalità immessa è la Modalità trasparenza grazie alla quale non si dovrà più togliere gli auricolari. In pratica tutte le voci ed i suoni intorno verranno convogliati negli auricolari. E tutti ciò avverrà grazie al machine learning.