Batteria Apple Watch, solo questi si salvano dai rincari: talmente costosa che quasi conviene acquistarne uno nuovo | Svelati i costi dell’ultimo modello
Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti Apple, dopo quelle che sono arrivate in questi ultimissimi giorni.
E parliamo di quelle che parlavano di rincari e che riguardavano alcuni dispositivi indossabili prodotti dalla società di Cupertino. Stiamo parlando degli Apple Watch, di cui tutti, sviluppatori, esperti del settore ed utenti, hanno assistito il lancio delle nuove versioni lo scorso 12 settembre. Sì, perché non sono stati presentati solo i nuovi iPhone.
Certo, la nuova generazione di questi smartphone era quella più attesa dell’ecosistema Apple, ma quest’ultima ha offerto altri dispositivi ai suoi utenti. E parliamo di Apple Watch S9 ed Apple Watch Ultra di seconda generazione. Come abbiamo già avuto modo di appurare, non sono tantissime le novità apportate su questi device.
Ciò è dovuto dal fatto che i modelli precedenti sono arrivati sui mercati pochissimo tempo fa e non è stata rispettata la cadenza tradizionale ed annuale di uscita. Insomma, ci sono solo pochissime novità ed una di questa riguarda la maggiore illuminazione dei display. Detto ciò, torniamo al nostro discorso che riguarda questi smartwatch.
Le notizie circolate in questi giorni parlavano di aumenti su aumenti. Ma, ora, sono arrivate voci molto, ma molto confortanti a riguardo. Attenzione, però, perché questi rumors parlano soltanto di alcuni dispositivi. Vediamo, allora, di cosa si tratta e, soprattutto, quali sono le versioni che saranno esentate dai prossimi rincari.
Ecco nuovi aumenti sulle batterie degli Apple Watch: ma alcuni non li subiranno.
Ebbene sì, alcuni device non saranno interessati dagli aumenti annunciati in questi ultimi giorni. Vediamo, però, dapprima in cosa consistono. Fino ad ora, quando gli utenti necessitavano di sostituire la batteria del proprio Apple Watch, questi dovevano sborsare 75 euro. Ovviamente, bisognava pagare se non c’era copertura di garanzia.
Ciò che è arrivato sino a noi negli ultimi giorni, però, faceva presagire qualcosa di poco confortante. Infatti, sono previsti dei rincari del 25% sulla sostituzione della batteria. per cui, gli utenti, si ritroveranno a dover sborsare ben 95 euro per ottenere una nuova batteria che consenti ai possessori di smartwatch della mela morsa di continuare ad usufruire di questi.
Per fortuna, come abbiamo accennato già in precedenza, non tutti i possessori di Apple Watch dovranno chinarsi a questi rincari che già hanno coinvolto iPhone ed altri dispositivi. Infatti, il costo della sostituzione della batteria rimarrà invariato sia per gli Apple Watch S2 che per tutti gli Apple Watch S3. Almeno una buona notizia in mezzo a tutti gli aumenti di questi ultimi tempi.