Finalmente, anche nel nostro paese, si muove qualcosa che si pone come messo di contrasto a quello che è l’inquinamento.
A prima vista si pensa sia un piccolissimo passo, ma è, indubbiamente, qualcosa che farà scuola. Il tutto parte dagli smartphone. Questi dispositivi sono, ormai, diventati i migliori amici degli utenti. Sono sempre insieme, vivono in simbiosi. Li si porta dovunque, finanche in posti in cui si ha bisogno di maggiore intimità, come i bagni.
Sì utilizzano per fare tutto, ma proprio di tutto. Non c’é cosa che gli utenti non fanno grazie a questi device. E c’é da dire che è proprio così. Un valido aiuto nel disbrigo di qualsiasi faccenda è fornito da tutte quelle applicazioni scaricate ed installate su questi dispositivi. Ce ne sono tantissime. Per esempio, troviamo quelle che consentono di ordinare la spese e ritirarla all’interno dei supermercati.
Ma si può scegliere anche la consegna a casa alla stregua degli ordini di pranzi e cene. Insomma, ormai, basta un tap sullo smartphone e si ha il mondo tra le mani. E’ tutto semplice, veloce e, poi, non costa alcuna fatica. Fatte queste precisazioni, è arrivato il momento di svelarvi cosa sta arrivando anche qui nel nostro paese.
Si tratta di qualcosa amica dell’ambiente e che avrà anche la funzione di aiutare gli utenti a non fare file assurde ed inutili. Inoltre, consentirà anche di essere sempre in orario. SI potrà dire addio ai ritardi cronici che si avevano fino ad ora. Vediamo, insieme, di cosa si tratta e quando si potrà averla tra le proprie mani.
Ebbene sì, è quanto avvenuto in Italia nelle scorse settimane. I protagonisti sono gli smartphone della Apple, gli iPhone che avranno a disposizione un’applicazione fondamentale, tanto attesa. Pensate che gli utenti la aspettavano sin dal 2028. E, finalmente, eccola arrivare. Potranno scaricarla direttamente dall’App Store della società di Cupertino.
Una grande vittoria per tutti quegli utenti che potranno avvalersi dei suoi servigi. Infatti, potranno acquistare direttamente in App tutti i mezzi pubblici come, tram, bus e metropolitana, a Torino. Sì, tutto parte da qui, da questa città e l’applicazione in questione è To Move. Salteranno tutte le file, potranno convalidare il biglietto a bordo tramite QR-Code o App.
Sarà utilissima anche per i turisti dato che si potrà navigare al suo interno anche in francese, spagnolo ed inglese. Insomma, è un ottimo strumento per dire addio ai biglietti cartacei e, quindi, per strizzare un occhio a quella che è la tutela dell’ambienta e la battaglia contro l’inquinamento. C’è da dire, però, che l’App per Android già esisteva dal 2018
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…