Si era capito già dallo scorso giugno, quando all’Apple Park di Cupertino ebbe luogo la conferenza annuale Apple, la WWDC 23.
Sì, si era capito che iOS 17 sarebbe stata la vera rivoluzione di quest’anno. Ed eccoci qui, finalmente, a parlare delle sue funzionalità nuove che arrivano ad arricchire quello che è l’ecosistema della Società di Cupertino. Possiamo dire che, dopo ben 8 versioni beta per sviluppatori e tester, iOS 17 sia davvero spettacolare.
Come ben sapete, molti sono i miglioramenti alle funzionalità che erano già presenti all’interno dei predecessori di questo sistema operativo dell’azienda fondata da Steve Jobs. Ma sono arrivate anche nuovissime funzionalità. Una di queste è, senza dubbio Standby, grazie alla quale gli utenti potranno personalizzare lo schermo di iPhone a piacimento.
E potranno farlo quando questo è in carica e poggiato su un ripiano. Altra nuova feature è l’App Diario. Questa, però, arriverà per tutti solo verso la fine di quest’anno. E sarà davvero spettacolare. Per parlare, però, di tutto ciò che ha portato in dote iOS 17, occorrerebbe tantissimo tempo. Ma c’é una nuova feature di cui vogliamo rendervi partecipi.
E’ qualcosa che ha portato un miglioramento notevole nell’utilizzo di un particolare strumento che, oggigiorno, risulta essere ampiamente utilizzato. Stiamo parlando dei QR-Code. Sì, Apple ha offerto una grandissima opportunità a tutti i suoi utenti. Grazie a questa nuova funzionalità, sarà molto più facile ed intuitivo. E, poi, sarà anche molto veloce.
Ebbene sì, chi ha avuto a che fare con iOs e QR Code nel passato sa quali erano i problemi maggiori che si riscontravano. Ad esempio, con iOS 11, quando si inquadravano uno di questi codici, appariva un popup. Mentre, con l’avvento di iOS 13, appariva un pulsante di colore giallo. purtroppo, però, nel momento in cui ci si muoveva, accadeva qualcosa di strano.
E potremmo dire anche noioso. Sì, perché questo pulsante si muoveva di continuo ogni volta che si spostava lo smartphone. Ora, però, è arrivato iOS 17 e tutto è nuovamente cambiato. E, come accennato in precedenza, si è avuto un cambiamento migliorativo. Non c’è più il pulsante che fluttua sullo schermo ad ogni movimento.
Sì, gli sviluppatori della Società di Cupertino hanno risolto questo fastidiosissimo problema. Ora, il pulsante arriva proprio sopra a quello di scatto. E non si muove di lì, qualsiasi movimento facciate. Ed è anche molto, ma molto più comodo. Basterà un solo dito per cliccarci su e raggiungere quello che è il sito racchiuso all’interno del codice!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…