Di WhatsApp se ne è parlato e se ne parla ampiamente ogni giorno grazie a tutte le sue nuovissime e fantastiche funzionalità.
Gli sviluppatori della piattaforma sono sempre a lavoro per apportare miglioramenti a quella che è l’esperienza di utilizzo dell’applicazione e, soprattutto, quella che è la tutela della privacy e della sicurezza degli utenti. Ne sono arrivate davvero tantissime di nuove funzionalità quest’anno, ed altre sono ancora nella versione beta.
Ciò fa sì che WhatsApp risulti essere l’applicazione di messaggistica istantanea maggiormente utilizzata in tutto il mondo. Pensate che vanta ben 3 miliardi di utenti di cui 35 milioni di italiani. Insomma, è una piattaforma di successo. Giusto per elencarne qualcuna, pensiamo, ad esempio, alla possibilità di condividere lo schermo durante le videochiamate.
O anche, e questa è arrivata un po’ prima, pensiamo alla modifica dei messaggi entro il primo quarto d’ora di invio dello stesso. Questa funzionalità è largamente utilizzata, ormai, e consente di evitare figuracce e fraintendimenti. Ma ce ne sarebbero ancora tantissime di cui parlare. Proprio per questo, abbiamo deciso di focalizzarci su una davvero fantastica.
Era da tempo all’interno della versione Beta, ma, dallo scorso 19 settembre, è arrivata per tutti gli utenti in ben 150 paesi in tutto il mondo. E’ qualcosa di straordinario che cambierà la modalità di utilizzo di questa piattaforma. Con un solo click si potrà restare aggiornati su tutto ciò che accade. Scopriamola insieme.
Ebbene sì, ogni volta che arriva una nuova funzionalità, questa piattaforma riesce sempre a sorprendere tutti. C’é stato un lungo periodo di test in fase beta che ha permesso di rilasciarla nella sua versione ufficiale in maniera eccelsa. Stiamo parlando dei Canali di WhatsApp che sono pronti a stravolgere completamente questa piattaforma.
E lo faranno, ovviamente, in meglio! Tutti gli utenti, potranno trovare i canali in base alla nazione di residenza e potranno informarsi in maniera costante e, soprattutto, in tempo reale. Sarà un po’ come il giornale del futuro, così come abbiamo accennato in precedenza. Niente paura, però, se la vostra versione non è ancora interessata da questo aggiornamento.
Il rilascio per tutti gli utenti, in possesso di qualsiasi smartphone, iPhone o Android, è iniziato lo scorso 19 settembre. Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo perché questa nuova spettacolare feature arrivi per tutti. Solo qualche altra ora di pazienza e si riuscirà a toccare con mano i nuovi canali ai quali iscriversi.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…