Di truffe in giro ce ne sono tante e, a qualsiasi ora del giorno, si può incappare in una trappola per mietere un maggiore numero di vittime.
Ebbene sì, ed anche i luoghi sono i più svariati. Possono capitare, infatti, sia di persona, sia online. E, molto spesso, sono pensate e realizzate talmente bene che si ha difficoltà a scovarle. Insomma, bisogna prestare moltissima attenzione, tenere gli occhi sempre aperti. Come ben sapete, molte truffe riguardano il settore bancario.
Parliamo delle truffe all’interno dei bancomat. Queste vengono messe in atto grazie agli skimmer che consentono di clonare carte, rubare i loro PIN e, finanche bloccare il rilascio del denaro contante che si voleva prelevare. Ma c’è anche la truffa del finto dipendente di Banca o di Poste che sostituisce i soldi prelevati con banconote che, poi, si rivelano false.
Insomma, sono tantissime. Ovviamente, non mancano le truffe online. Parliamo delle pratiche di phishing e smishing, attuate attraverso mail e messaggi SMS. E, poi, c’è lui, lo scam. Grazie a quest’ultimo sono numerosissime le vittime che cadono nelle grinfie di questi criminali subdoli e senza scrupoli.
Ciò avviene quando ci si ritrova dinanzi ad un negozio online poco raccomandabile. Gli utenti vengono attirati su questi siti con offerte pazzesche. Poi, però, si rivelano dei pacchi incredibili. Ora, però, grazie ad iPhone 15 e, ovviamente, Apple, la festa per questi truffatori è praticamente terminata. Capiamo insieme il perché. Non crederete ai vostri occhi!
Ebbene sì, si tratta di qualcosa di inaspettato. Ma, come ben sapete, Apple ci ha abituati alla sorpresa. Ed anche in questo caso ci è ampiamente riuscita. Ma cosa ha pensato la società di Cupertino per rendere più sicuri gli acquisti dei suoi nuovissimi dispositivi? Beh, è molto semplice. In pratica, ha pensato ad un nuovo e funzionale dispositivo di sicurezza.
Quest’ultimo è stato implementato proprio sulle confezioni di tutte le versioni di iPhone 15. E ciò per dimostrare la loro autenticità. In questo modo le persone non potranno essere più truffate. Questo nuovo hack per la sicurezza si basa sui raggi ultravioletti. Si, perché dovete sapere che ci sono dei QR- Code ed alcune etichette che non si vedono ad occhio nudo, ma soltanto con l’ausilio dei raggi UV.
È un piccolissimo dettaglio che fino ad ora risultava sconosciuto. Ma grazie ad alcuni leakers è saltato fuori e, per questo motivo, abbiamo deciso di parlarne. Insomma, il nostro è un invito alla prudenza durante le procedure di acquisto di uno di questi device. Solo così potrete assicurarvi un iPhone originale senza incorrere in bruttissime esperienze.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…