Gli smartphone sono diventati, ormai, elementi imprescindibili nella vita degli utenti di tutto il mondo, anzi, sono i loro migliori amici.
Si, possiamo dire così senza timore di essere smentiti. Infatti, li portano sempre con sé, a qualsiasi ora del giorno e della notte, ed in qualsiasi posto, finanche al bagno. Insomma, non riescono a staccarsi da loro per nessuna ragione al mondo. E, con regolarità, ne acquistano uno per sostituire il proprio vecchio device.
Diciamo che quasi ogni anno c’è chi decide di acquistarne uno nuovo. Ovviamente, tutto ciò ha un costo e non tutti possono permettersi di farlo. Quindi, c’è chi decide di acquistarne uno a rate e chi, invece, fa la scelta di non acquistarne uno con questa cadenza, ma attende del tempo maggiore prima di procedere all’acquisto.
Quello che, però, non si conosce è che lo Stato regala la possibilità di acquistare un nuovo device ad un prezzo praticamente scontato. E si possono acquistare anche gli iPhone 15 nelle loro versioni Pro! Ovviamente ci sono delle condizioni perché ciò avvenga e non parliamo della soglia ISEE. Vediamo, allora, cosa bisogna fare per avere un nuovo smartphone a prezzo folle senza attendere le offerte delle grandi catene di negozi, né quelle dei vari provider.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Lo Stato italiano vi regala lo smartphone. Si, si potrebbe dire proprio così dato che consente di acquistare un nuovo dispositivo con Iva agevolata che passa dal 22% al 4% ed un ulteriore sconto del 19%. È davvero qualcosa di inimmaginabile, non credete? Ad esempio, avere un iPhone 15 Pro che, al momento, cista 1239 euro, vi costerà, invece, quasi 400 euro in meno.
Nemmeno l’offerta migliore al mondo riuscirà a fare questo. È qualcosa di davvero assurdo. Ma vediamo come cogliere al volo questa opportunità che si chiama bonus smartphone. Come abbiamo accennato in precedenza, bisogna soddisfare dei requisiti. E questi sono abbastanza stringenti, dato che riguardano solo una determinata categoria di utenti.
Si, perché dovete sapere che questo sgravio è rivolto a tutti gli utenti che sono tutelati dalla legge 104. Questi ultimi, infatti, possono usufruire di sgravi legati all’acquisto di dispositivi volto all’integrazione sociale ed alla loro piena e completa integrazione. Ovviamente, questi smartphone possono essere acquistati anche da persone terze, purché l’atto di acquisto sia svolto per nome e per conto del soggetto tutelato.
Bisogna presentare tutta la documentazione relativa e dimostrare che tale device serva per permettere a queste persone di svolgere delle attività che, altrimenti, non potrebbe svolgere. L’Iva verrà modificata all’atto dell’acquisto, mentre il 19% di sconto verrà detratto direttamente in sede di dichiarazione dei redditi!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…