E’ uno degli incubi peggiori della totalità dei possessori di iPhone al mondo quello di non trovare più il proprio dispositivo.
E questa può essere una conseguenza di due problematiche. La prima, di sicuro, è lo smarrimento in qualche posto in cui si è passati in una determinata giornata. La seconda è il furto. Sì, come ben sapete, di furti di questi device ce ne sono tanti, nonostante i protocolli di sicurezza Apple hanno gli standard più elevati in giro.
Insomma, qualsiasi sia l’evento che porti a non avere più il proprio iPhone per il cui acquisto si sono fatti dei sacrifici economici davvero enormi, questo è qualcosa di davvero tragico. Sì, è una vera e propria tragedia. E questo perché si affida, giorno dopo giorno, tutto agli smartphone, dai ricordi ai dati sensibili, passando per quelli bancari.
Insomma, c’é un mondo al loro interno. E se un malintenzionato dovesse riuscire a forzarlo e ad entrare sarebbe davvero qualcosa di sconveniente. Accadrebbero numerosissimi problemi. Si incapperebbe in guai veramente serissimi. Apple, però, dal canto suo ha messo a disposizione numerosi servizi per evitare il furto dei propri dispositivi.
Innanzitutto, non possiamo non menzionare Apple Care+. Ma quella che possiamo bollare come la funzionalità migliore in assoluto è un’altra. Ed è stata implementata da poco. Se non ce l’avete, potrete anche dire addio per sempre al vostro dispositivo. Vediamo, allora, di cosa si tratta e , soprattutto come utilizzarla.
Ebbene sì, questa modalità sarà in grado di ritrovare un dispositivo smarrito o derubato. L’unica condizione da tenere bene in conto è possedere un account su iCloud.com. Dopo esservi loggati al suo interno, dovrete entrare nella web App Trova dispositivi. Ovviamente, avrete dinanzi a voi la lista completa dei device in vostro possesso.
Nel caso in cui avete smarrito l’iPhone o se quest’ultimo vi sia stato derubato, dovrete cliccarci su ed impostare la Modalità smarrito., non prima, però, di aver inserito il codice del vostro device, il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo mail. Una volta attivata la modalità in questione, avviene una vera e propria magia.
In pratica, il dispositivo verrà bloccato in modo che nessuno possa avere accesso. Inoltre, coloro i quali ne entrano in possesso non potranno neanche visualizzare le notifiche. Ciò che visualizzeranno sarà un messaggio in cui è indicato il numero di telefono immesso prima di attivare questa fantastica modalità! Infine, c’é qualcosa di davvero importante. Nessuno potrà effettuare alcun tipo di pagamento, né con la vostra carta né tantomeno con Apple Pay, dato che questi sarann0 completamente bloccati.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…