Tesla non è solo auto, Elon Musk guarda ad un futuro utopico: presto i robot si confonderanno tra noi | È solo questione di tempo prima che sia realtà
Quando si parla di tesla, il primo ed unico pensiero di tutti va, ovviamente, alle fantastiche auto elettriche prodotte dall’azienda.
Ma, questa azienda statunitense, il cui amministratore delegato, è bene ricordarlo, è Elon Musk, sta sperimentando qualcosa di diverso che a molti fa paura. Parliamo di robot che, col passare del tempo, diverranno sempre più simili agli esseri umani. Ed è proprio questa caratteristica che terrorizza maggiormente tutti.
Sì, perché il pensiero ricorrente era quello che vedeva l’impiego di robot in alcune mansioni per dar man forte agli esseri umani. Quello che li vedeva sostituirli completamente ed avere sembianze umane era pura utopia. Ed invece, quest’ultima sta per diventare realtà. Non resterà solo nei sogni di chi ha investito tantissimo in ciò
E parliamo di Elon Musk. Quest’ultimo non è nuovo ad idee e pensieri bizzarri. Ne abbiamo viste e commentate anche di recente. Ma i robot sono davvero assurdi. E dovete sapere che la sperimentazione è già iniziata da parecchio. Vediamo, allora, insieme cosa bisogna aspettarsi nel futuro e le caratteristiche di questi robot.
Elon Musk e futuro: i robot Tesla diventeranno presto realtà.
Ebbene sì, si va verso quella che può essere definita una vera e propria produzione di massa dei robot partoriti dalla mente geniale ed al tempo stesso diabolica di Elon Musk. C’é da dire, però, che questi robot sono stati presentati già un po’ di tempo fa. Ma ciò che è arrivato adesso, ovvero le notizie intorno ad essi, sono davvero stupefacenti.
Parliamo di Optimus, il robot di Tesla che è al centro delle attenzioni di tutti grazie ad un video appena uscito. In quest’ultimo, si evidenziano tutti quelli che sono i miglioramenti ottenuti. Parliamo dell’equilibrio e dei movimenti degli arti superiori, mani comprese. Anzi, sono proprio queste ad aver ottenuto i perfezionamenti maggiori. Possiamo dire che sia qualcosa di veramente sorprendente.
E c’è da dire che Tesla non ha proceduto manualmente ad impartire lezioni ai robot i movimenti da mettere in atto o le loro azioni. Sì, avete capito benissimo, non ha programmato manualmente ciò. Ma si è affidata alle reti neurali. I robot sono in grado di capire come comportarsi grazie all’apprendimento automatico.
In pratica, i robot capiscono come comportarsi nelle svariate situazioni che si parano loro dinanzi, soltanto guardando dei video. E, secondo quanto annunciato da Tesla, la produzione di massa di questi robot stratosferici, inizierà il prossimo mese di novembre. Non sappiamo se questa scadenza verrà rispettata o meno, ma quando arriveranno, questi robot stravolgeranno completamente e negativamente il mondo del lavoro.