Il gigante tech di Mountain View è pronto a stupire tutti con un nuovissimo aggiornamento di un suo servizio caduto nel dimenticatoio.
E potremmo finanche dire che quest’ultimo sia stato dimenticato ed accantonato troppo presto. Questo comportamento non si è avuto soltanto da parte degli utenti, ma anche dalla società stessa che ha preferito proporre miglioramenti su alcune applicazioni piuttosto che altre. E Google Earth è una di quelle tralasciate negli ultimi anni.
E pensate che questo servizio è uno dei più longevi dell’ecosistema Google. Infatti, la sua prima versione risale al lontano 2001 anche se il suo nome era totalmente diverso e non era di proprietà di Google. Infatti, il gigante di Mountain View lo ha acquistato soltanto dal 2004 e, successivamente all’acquisizione, ne ha modificato anche il nome.
Come ben sapete, quest’applicazione Google, consente di visione le mappe in 3D ed anche i luoghi della Terra. In pratica, gli utenti hanno una visione tridimensionale ed in alta qualità di quelle che sono le città che andranno a visitare online o tramite App. Una sorta di visita in volo di tantissime località. Nonostante ciò, è stata abbandonata un po’ a se stessa.
Ma questo abbiamo avuto già modo di accennarlo. Finalmente, però, Google ci ha ripensato ed ha messo su un aggiornamento per Google Earth che farà girare la testa a tutti. Renderà questo servizio indispensabile per gli utenti perché si attesterà nuovamente in vetta alla classifica di queste applicazioni particolari.
Di novità ce ne sono davvero tantissime. Partiamo, innanzitutto, dalla nuova interfaccia che si sposa in maniera migliore con quella che è la caratteristica sia di Android 13 che di Android 14, ovvero il Material You. Ci sono, poi, notevoli miglioramenti che riguardano altri aspetti come le mappe, la sincronizzazione con i vari dispositivi.
Quella più interessante è Project, ovvero i progetti grazie ai quali gli utenti potranno sbizzarrirsi nella personalizzazione delle mappe. In queste, infatti, gli utenti potranno inserire anche del testo o una foto particolare. E, poi, possono anche essere immessi dei video. In pratica, la versione Android si è allineata a quella che è la versione desktop già ampiamente utilizzata dagli utenti.
Altra novità è quella legata alla condivisione delle mappe tramite QR-CODE. Infine, tutti, non solo gli utenti più curiosi, potranno scegliere di misurare quale sia la distanza che intercorre tra un punto ed un altro della Terra. Dovete sapere che questo aggiornamento è già arrivato ed è in fase di distribuzione. Bisogna aspettare solo ancora un pochino di tempo. Nel caso in cui, poi, non avete ancora sul vostro smartphone Google Earth, potrete scaricarla tramite il Play Store di Google.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…