ChatGPT sempre con noi, ora possiamo addirittura metterlo in tasca: lo smartphone di Open AI diventa realtà | Primo contatto con il futuro
Quando iniziano a circolare voci, indiscrezioni su nuovi dispositivi e, quando queste provengono da fonti attendibili, bisogna attenzionarle.
Quello che è venuto fuori ha davvero dell’incredibile. Si parla di un nuovo smartphone fuori dal comune. Infatti, OpenAI, la società che ha progettato e sviluppato ChatGPT ha in mente lo smartphone del futuro, un device con Intelligenza Artificiale sempre al fianco degli utenti. E, si sa, l’AI suscita sempre tantissima curiosità in tutti gli utenti.
Come ben sapete, ChatGPT, è stata largamente utilizzata sin dal suo avvento lo scorso anno. Certo, non sono mancati i problemi e tutti relativi alla questione della tutela della privacy degli utenti che interagivano con essa. Anche in Italia il Garante della Privacy in aprile ne ha vietato l’utilizzo, salvo poi, riammetterlo dopo pochissimo tempo.
Poi, ci sono anche problematiche etiche, ma questo è totalmente un altro discorso. Insomma, tra giorni di gloria e ventate di problemi, questo ChatGPT è ancora tra noi e viene utilizzato come all’inizio. E la notizia che sta circolando proprio in queste ultimissime ore ha davvero dell’incredibile. Uno smartphone con ChatGPT sempre su, sarebbe stratosferico.
L’azienda proprietaria ha già avviato consultazioni con una società che dovrà finanziare il progetto ed anche con un designer particolare. Pensate che quest’ultimo è stato già protagonista di realizzazioni davvero mostruose. Vediamo, allora, insieme di cosa stiamo parlando e, soprattutto, quando sarà possibile toccare con mano questo dispositivo.
Open AI, SoftBank e un ex designer Apple: ecco il trio che realizzerà il nuovo smartphone con ChatGPT sempre pronta.
Ve lo avevamo detto che l’azienda che ha sviluppato il bot di Intelligenza Artificiale era già al lavoro per quello che viene definito un “nuovo dispositivo hardware AI“. Il designer in questione è Jony Ive che ha realizzato iPad ed iPhone. O meglio, ne ha curato, ovviamente, il loro design per lungo tempo. Una loro collaborazione sarebbe davvero un grande passo in avanti.
Si potrebbe parlare di una vera e propria rivoluzione in questo settore. Certo, al momento non si sa ancora se questo incontro sia stato soltanto il primo passo verso la realizzazione di un device con ChatGPT o se da questo incontro abbia avuto inizio il progetto in sé. In realtà, c’é anche chi la pensa in maniera completamente diversa.
Sì, avete capito benissimo. Poiché non ci sono ancora notizie in merito a questa ipotetica futura collaborazione, sono molti coloro i quali pensano che OpenAI possa ritornare sui suoi passi e dare la possibilità ad un’azienda che produce dispositivi come gli smartphone di avere ChatGPT su uno di questi. Staremo a vedere cosa accadrà!