Quando si parla di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di Meta, lo si fa per narrare quelli che sono i suoi continui aggiornamenti.
Sono proprio questi a far sì che gli utenti non abbandonino questa piattaforma di messaggistica che, col tempo, si è imposta come quella più utilizzata al mondo. Sono tre i miliardi di utenti che la utilizzano in maniera massiva ogni giorno e 35 milioni sono quelli italiani. Questi numeri sono davvero impressionanti. Non ha rivali!
E di nuove release ne sono state rilasciate tantissime in questo anno e molte altre sono ancora in fase di test pronte ad arrivare all’interno delle versioni stabili. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di condividere il proprio schermo durante una videochiamata. E’ una funzionalità davvero molto utile, soprattutto, quando si utilizza WhatsApp per lavoro.
E, poi, come non menzionare una funzionalità arrivata prima, ma anch’essa molto utilizzata. Parliamo della possibilità di modificare i messaggi inviati entro un quarto d’ora. Questa permette di evitare brutte figure e tiene lontani gli imbarazzi. Ora, però, è notizia di pochissimi giorni fa, che WhatsApp avrà qualcosa di davvero fantastico.
E la nuova funzionalità è stata presentata durante la conferenza annuale di Meta, Connect. Si tratta di qualcosa di basato sull’Intelligenza Artificiale generativa. Ebbene sì, tra pochissimo tempo, tutti gli utenti potranno utilizzarla durante le loro innumerevoli conversazioni. Vediamo, allora, cosa ci aspetta nel prossimo futuro.
Ebbene sì, questa nuova frontiera della tecnologia è pronta a sbarcare anche all’interno della piattaforma di messaggistica di Meta. in realtà, c’é da dire che Meta la implementerà su tutti i prodotti del suo vastissimo ecosistema. Ma noi vogliamo porre l’attenzione su WhatsApp, perché al suo arrivo ci sarà una vera e propria rivoluzione in App. Sì, avete capito benissimo. Si aprirà un mondo dinanzi a tutti!
Meta, infatti, ha presentato ben tre servizi basati sull’Intelligenza Artificiale generativa. Questi daranno l’inizio ad un suo pieno utilizzo. Certo, in un primo momento si tratterà di una sperimentazione, ma l’azienda sta già lavorando ad altre funzionalità oltre quelle che vedremo insieme. Il primo servizio su cui vogliamo focalizzarci è la Chat con AI. Sì, avete capito benissimo.
In questo modo si potranno avviare delle chat con 28 personaggi di creazione di Meta grazie ai quali si potranno avere notizie e pareri su argomenti più o meno importanti. E, poi, si potranno creare degli adesivi con l’AI partendo da un testo scritto. Infine, si potranno creare anche delle immagini molto, ma molto realistiche. E dovete sapere che qualcuno può già utilizzare tutto questo.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…