Ormai, le bollette energetiche sono diventate l’incubo peggiore di tutte le famiglie italiane che non sanno più che pesci prendere.
E’ diventata davvero una situazione insostenibile. E, ora, dopo un po’ di tempo in cui le bollette stavano portandosi a livelli più umani, ecco che sono arrivate nuove notizie da far mettere le mano nei capelli a tutti. Sì, sono notizie davvero terrificanti. Si parla di nuovi rincari e ad annunciarli è stata proprio l’ARERA, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.
Si parla di aumenti del 12% sulle bollette della fornitura di energia elettrica e del 9% sulle bollette del gas. Un’altra vera e propria batosta che va a sommarsi a tutti gli aumenti avuti fino ad ora e che hanno riguardato e riguardano ancora tutti i beni ed i servizi. Focalizzandosi sull’energia elettrica, come ben sapete, i maggiori responsabili dei consumi sono gli elettrodomestici in casa.
Sono tutti più o meno energivori. Ma ce ne sono alcuni che hanno bisogno di maggiore energia per funzionare. Dovete sapere, però, che ci sono numerosi trucchetti che consentono di raggiungere quello che è l’obiettivo primario delle famiglie italiane: il risparmio. Una volta raggiunto, torneranno a respirare anche le finanze.
Parlando di elettrodomestici, c’é da dire che ce ne sono due che sono i veri vampiri di energia. Succhiano energia come i vampiri succhiano il sangue delle vittime. E la conseguenza sono bollette altissime che andranno a gravare sulle spalle di tutti i componenti familiari. Vediamo, allora, insieme, di quali elettrodomestici si tratta.
Ebbene sì, sono ben due i dispositivi presenti ed ampiamente utilizzati all’interno della maggior parte delle abitazioni che sono i principali responsabili di bollette pazze. E lo sono soprattutto nel momento in cui questi vengono utilizzati insieme, contemporaneamente. Il primo di questi due è il forno elettrico. In media questo consuma circa 170 kWh annui.
Ed il secondo è il condizionatore. Certo, potreste dire che è qualcosa di risaputo che siano due elettrodomestici da utilizzare in maniera consapevole. Ma quello che non sapete è che, nel momento in cui li utilizzate insieme, il vostro contatore girare in maniera impazzita e le bollette avranno un’impennata davvero esagerata.
Inoltre, poi, c’é da dire che si potrebbe andare incontro anche ad un altro problema. Il contatore, infatti, potrebbe non supportare la quantità di energia richiesta dai due elettrodomestici e si potrebbe arrestare. Ciò avviene quando si supera la potenza massima impostata. il nostro consiglio è quello di utilizzarli separatamente e, ovviamente, in maniera tale che possiate evitare un bagno di sangue in bolletta.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…