Finalmente, dopo mesi e mesi ricchi di indiscrezioni che si susseguivano sul web, si possono toccare con mano i nuovi iPhone 15.
Ebbene sì, la nuova generazione di questi smartphone dell’azienda fondata da Steve Jobs sono stati presentati lo scorso 12 settembre e le prime scorte sono arrivate pochissimi giorni dopo, il 22 settembre. E tante sono state le novità portate in dote dai nuovi dispositivi. Pensiamo all’avvento del connettore USB-C su tutti i device.
In questo modo Apple si è allineata, molto prima delle attese, a quelle che sono le nuove direttive europee in materia. Inoltre, c’é da rilevare che, con iPhone 15, su tutte le versioni c’é la Dynamic Island. Questa, come ben ricorderete, era prerogativa soltanto delle versioni Pro e Pro Max della precedente generazione.
Inoltre, c’é da dire che è cambiato il design, più arrotondato e sulle versioni Pro è utilizzato un materiale diverso per le scocche. Parliamo del titanio che è andato a sostituire il metalli. Infine, un’altra importantissima novità riguarda quello che era ed è tutt’ora sulle versioni base e Plus il tasto “Mute”. Questo è stato sostituite sulle versioni di punta.
Ed a sostituirlo è stato il tasto “Azione”. Come ben sapete, è ampiamente personalizzabile dagli utenti. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per questi ultimi che potranno sfruttare al meglio le sue potenzialità. Noi vogliamo offrirvi dei consigli per far sì che possiate avere tutte le comodità in pochissimi clic. O meglio, ne basterà anche soltanto uno.
Innanzitutto, vi diciamo che se abbinato ad una applicazione già presente, si potranno sfruttare al meglio tantissime funzionalità. Parliamo dell’applicazione Comandi. Ma c’é qualcosa di nuovo che bolle in pentola e vi permetterà, addirittura, di tenere a portata di mano, finanche, il doppio delle funzionalità che sono previste.
Ma andiamo per gradi. E’ vero che si può scegliere come utilizzare questo nuovo pulsante. Ma si può collegare soltanto una attività. Si assegna l’azione e quando si preme il pulsante questa si avvia. C’é, però, una scorciatoia che consente di raddoppiare le funzioni assegnabili. Sì, avete capito benissimo. E questa si chiama MultiButton.
In pratica, una volta assegnate le funzioni al pulsante “azione”, ogni qual volta l’utente andrà a premerlo, sarà la nuova Shortcut a pensare a quale l’utente stesse pensando in quel momento. E lo farà in base al numero delle pressioni effettuate. E’ praticamente una svolta fantastica nell’utilizzo di questa nuova funzionalità portata da Apple sulle versioni Pro e Pro Max di iPhone 15. Provare per credere!
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…