Apple pronta alla F1: imminente il suo debutto sulle quattro ruote più veloci sulla terra | Nessuno mai osato tanto
La società di Cupertino è sempre pronta a stupire tutti, dagli appassionati agli addetti ai lavori, con prodotti davvero assurdi.
Questa volta, però, vuol fare di più. Sì, avete capito benissimo. Apple punta sempre più in alto ed ora l’obiettivo primario è la Formula 1. Sì, avete capito benissimo. Non le bastano più gli smartphone o i laptop. Non le basta più il suo variegato universo fatto di dispositivi, gadget e sistemi operativi che sono invidiati da tutti i competitor.
Vuole sempre di più ed ora sta cercando di sfondare una nuova porta. E siamo sicuri che ci riuscirà tranquillamente. Come abbiamo già avuto modo di accennare, infatti, vuole entrare nel mondo più veloce che c’é. E’ un mondo davvero affascinante. Parliamo delle gare di Formula 1. Sì, si tratta di una notizia scioccante.
Non solo iPhone 15, quindi, nelle notizie che circolano in queste ore e che riguardano l’azienda fondata da Steve Jobs. Certo, queste ultime sono ancora insistenti sia perché tutti stanno scoprendo pian piano tutte le nuovissime funzionalità appena arrivate con la nuova generazione, sia perché ci sono problemi incandescenti che li riguardano.
Parliamo del fatto che diventano bollenti. Ma Apple sta provvedendo già alla risoluzione del problema, con un aggiornamento del suo nuovissimo sistema operativo, anch’esso appena arrivato. parliamo di iOS 17. E, contestualmente, ecco arrivare una notizia stupefacente di cui sentiamo il bisogno di parlarvi, di informarvi. Tenetevi forte!
Apple monta su quattro ruote ed entra in Formula 1.
Ebbene sì, avete capito davvero benissimo. Secondo voci sempre più insistenti che la riguardano, la Società di Cupertino vuole accaparrarsi i diritti televisivi della Formula 1. E non solo per una Nazione o per uno numero sparuto di esse. Vuole trasmettere a livello globale le gare di questo sport. L’automobilismo sportivo è un grandissimo attrattore ed Apple conosce bene le sue potenzialità.
Dovete sapere, poi, che ha anche già presentato un’offerta che dire fantastico è praticamente poco. Si tratta del doppio della cifra che questo sport percepisce di solito dalla vendita dei suoi diritti. Parliamo di ben 2 miliardi di dollari all’anno. E’ davvero una cifra da capogiro. La decisione è stata presa dalla società dopo il successo relativo all’acquisizione dei diritti MLS.
Quindi, vuole affiancare a questo un altro prodotto con un enorme bacino d’utenza per avvicinarlo ad Apple TV+. Ed è anche disposta ad attendere e ad accaparrarsi i diritti piano piano, a scaglioni alla scadenza degli accordi vecchi che sono ancora in essere in alcune nazioni. Infine, vi diciamo che vuole un accordo di ben 7 anni. Staremo a vedere cosa accadrà.