La furbata di Apple è senza limiti: hanno inserito questo codice segreto in ogni nuovo iPhone, ma nessuno lo sa | Ecco dove si trova ed a cosa serve
Apple, l’azienda fondata da Steve Jobs, non smette mai di stupire tutti, sia gli addetti ai lavori, sia i suoi utenti più affezionati.
Certo, starete pensando subito alla nuova generazione di iPhone che ha portato in dote delle novità davvero eccezionali, tra cui alcune anche inaspettate. Pensiamo, ad esempio, alla Dynamic Island che con iPhone 15, ora, è presente su tutti i modelli. Allo stesso modo, poi, si può menzionare il nuovo connettore USB-C.
E’ andato a sostituire definitivamente il connettore lightning che è andato, così, in pensione. E nessuno si sarebbe mai aspettato che Apple si sarebbe allineata così presto alle nuove direttive dell’Unione Europea. Ed ancora, se volgiamo lo sguardo a quelle che sono le versioni Pro e Pro Max, c’é una novità che le riguarda molto da vicino.
Infatti, il caro e buon tasto “Mute” che pure resta all’interno delle versioni base e Plus di questa nuova generazione, nelle versioni di punta è stato sostituito. Al suo posto c’é il tasto “Azione”. Come ben sapete, questo è ampiamente personalizzabile. In questo modo basta premerlo per avviare la funzionalità prescelta dagli utenti.
E di novità ce ne sarebbero davvero tantissime. Ma ciò di cui vogliamo parlarvi, riguarda qualcosa di davvero impensabile. Si tratta di un codice segreto posto dalla Società di Cupertino su ogni nuovo dispositivo prodotto. Vediamo, insieme, di quale codice si tratta e, soprattutto, qual è la sua funzionalità per la quale è stato immesso.
Un codice segreto su ogni iPhone: Apple un passo più furba di tutte le aziende.
Ebbene sì, nessuno avrebbe mai pensato di inserire un codice su ogni nuovo dispositivo. Nessuno tranne la società fondata da Steve Jobs. E dovete sapere che non si tratta di qualcosa riservato solo alla nuova generazione appena arrivata di iPhone. Bensì, è qualcosa che riguarda nuovi device sin dagli iPhone 12. Eppure nessuno lo sa!
Si tratta di QR CODE presenti su tutti i display. In realtà, sono invisibili ad occhio nudo. Si possono vedere soltanto grazie all’ausilio del microscopio. In questo modo, Apple potrà essere a conoscenza di tutta la filiera relativa ad un prodotto. Ciò si è reso necessario per ottimizzare i costi di produzione di questi smartphone.
Ebbene sì, perché fino ad iPhone X, venivano prodotti display che avevano dei problemi. E, in media, 3 su 10 non potevano essere utilizzati. Alle volte è capitato anche che ogni due display se ne gettasse uno. Uno spreco incredibile, non credete? Grazie a questi codici, l’azienda ha potuto ridurre i difetti di produzione e, ovviamente, gli sprechi!