Dopo Twitter c’é X a tenere compagnia agli utenti che, sin dagli albori, hanno creato degli account su questa piattaforma.
Sin dall’arrivo di Elon Musk lo scorso anno, il noto social che, ricordiamolo, è uno dei più longevi nel panorama delle varie piattaforme disponibili, ha avuto dei frequenti alti e bassi. Ciò è dovuto soprattutto alle esternazioni del suo CEO. Pensiamo alle innumerevoli protesti di chi è stato licenziato dall’oggi al domani.
Ma anche alle proteste di tutti gli utenti per le spunte blu a pagamento. Questa è stata una gaffe, dato che, acquistandole, ognuno avrebbe potuto creare un profilo falso, impersonando personaggi famosi e ricevendo, ovviamente, quella che è la spunta blu di verifica. Insomma, è stato un po’ controproducente. Poi, all’improvviso è arrivato il genio.
Il giorno prima dichiarò che sarebbero scomparsi uccellini e loro cinguettii ed il giorno seguente, da blu è divenuto nero ed ha cambiato il nome. Da quel momento in poi è diventato X e dei simpatici uccellini neanche l’ombra. Ed i cinguettii? Beh, quelli sono rimasti, ma non si chiamato più così. C’é stato uno stravolgimento totale.
E’ una vera e propria rivoluzione quella di Elon Musk che, ora, punta ad una nuova trasformazione. Sì, avete capito benissimo. Da sola piattaforma social, X diventerà una piattaforma omnicomprensiva che darà la possibilità agli utenti di fare tanto alto, dal gioco allo shopping. Ed è proprio di quest’ultima caratteristica che vogliamo parlarvi nell’articolo.
Continua, come abbiamo già avuto modo di accennare in precedenza, quella che è stata ed è ancora la “rivoluzione Musk” del caro e buon vecchio Twitter. Ora, X, nato prorpio dal vecchio social dei cinguettii, punta a divenire il vero ed unico competitor di un colosso e-commerce come Amazon. E’ questa l’idea di Elon Musk che sta puntando tutto sulla sua creatura.
Pensate che ha già implementato la funzionalità Game streaming per gli account Premium, ovvero quelli a pagamento che, potranno sfruttarla, attraverso OBS Studio. Ovviamente dovranno collegare questa piattaforma ad un account X. Ed ecco la vera punta di diamante, ovvero il live shopping. Ci sarà una collaborazione con Paris Hilton in questo caso.
Quest’ultima dovrebbe realizzare quattro programmi video annuali con al loro interno la possibilità per tutti gli utenti di effettuare quello che è inteso come live shopping. Ovvero, lo shopping durante le dirette di questi programmi. Un po’ come accade quando si acquista telefonando durante i programmi televisivi in diretta. Staremo a vedere se e quando arriverà in piattaforma.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…